CF: sconfitta ad Alfonsine

Pallavolo Alfonsine – PGS Bellaria Pizzeria Tomi : 3-0 (25/18 25/20 25/16)

Grande affanno e forte tensione nervosa giocano un brutto scherzo al PGS che non riesce ad ingranare: partita saldamente nelle mani delle padrone di casa che hanno saputo sfruttare al massimo il fattore campo.

Primo set: partenza sostanzialmente equilibrata fino a quando il tabellone marca 11 a 10. Poi le ravennati allungano e a nulla servono i due time-out chiamati da Maury. In pochi minuti Alfonsine scappa: 16 a 10. Le nostre tentano una reazione ma sono troppi gli errori nelle nostre fila e le locali chiudono 25 a 18.

Secondo set: equilibrio iniziale (6 a 5) poi come nel parziale precedente Alfonsine ingrana la quarta e, sfruttando ancora i nostri errori, scappa via 18 a 12. Nel frattempo la nostra panchina aveva già speso i due time-out a disposizione. A questo punto cambia qualcosa: le locali si siedono ed il PGS si fa sotto: 18 a 16. Time-out della panchina ravennate. Si torna in campo ed il PGS addirittura sorpassa 18 a 19. A questo punto però purtroppo la luce si spegne nella nostra metà campo e subiamo pesantemente un serie di battute che ci piega le ginocchia lasciando campo libero ad Alfonsine: 25 a 20.

Terzo set: sullo slancio dell’entusiasmo le locali partono fortissimo ed in poche battute si trovano avanti 8 a 4. Time-out Maury. Si riprende a giocare ma nelle nostre fila non si trova il bandolo della matassa e non servono time-out e sostituzioni. Alla fine Alfonsine chiude con un secco 25 a 16.

Troppa la tensione che grava sulla squadra obbligata a far risultato per poter smuovere la classifica. Le ragazze non sono riuscite a trasformarla in determinazione ed incisività, anzi gli errori non solo non sono stati metabolizzati ma anzi ne innescavano altri a catena. Adesso bisogna avere la capacità di azzerare tutto, evitare di pensare alla classifica, lavorare in palestra durante la settimana ed affrontare ogni partita con impegno e serietà cercando di dare il massimo divertendosi. A maggio tireremo le somme. Forza bimbe: sempre avanti!!!

I Commenti sono chiusi