CF: un solo meritatissimo punto a Rimini

Caffè Pascucci Rimini – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-2 (22/25  22/25  22/25  25/19  15/13)

Dopo quasi due ore e mezza di gioco, il PGS ritorna a casa con un solo punto. Le nostre controllano il primo ed il terzo set, cedono sul finale il secondo ed il quarto, quest’ultimo per lungo tempo dominato, poi il tie-break è preda delle locali solo sul filo di lana. Bella prestazione del collettivo che ha saputo tener testa alla seconda in classifica, mostrando un’ottima difesa (ben 11 muri) ed un attacco in certi momenti veramente ficcante.

Primo set: partenza sostanzialmente equilibrata fino al pari 9, poi il Rimini tenta l’allungo: 13 a 9. Immediato stop di Maury. Si torna in campo per la risposta PGS che impatta, obbligando la panchina romagnola al time-out.  Si riprende a giocare con le due squadre che si confrontano punto a punto, ma con il PGS tendenzialmente avanti: pari 18. Poi le nostre creano un piccolo break, sufficiente per chiudere avanti 22 a 25.

Secondo set: parte bene il Rimini e subito Maury ferma il gioco sul 3 a 0. Si torna in campo con le nostre che applicano le istruzioni e rientrano subito in partita 6 a 7. L’incontro procede come nel primo set in sostanziale equilibrio con continui capovolgimenti di fronte e lunghi scambi: pari 15. A questo punto le locali sembrano pronte a scappare e Maury ferma il gioco sul 17 a 15. Ripresa delle ostilità e risposta PGS: 17 a 18. Time-out Pascucci. Si torna in campo e le nostre scappano: 18 a 22. Secondo stop Pascucci e sugli spalti PGS grande emozione. Quando si ricomincia però nella nostra metà campo si spegne la luce ed è solo Rimini che ci infilza con un secco 7 a 0 chiudendo 25 a 22.

Terzo set: fotocopia dei parziali precedenti. Equilibrio e lunghi scambi la fanno da padroni fino al pari 8. Poi dopo un tentativo di allungo del Rimini (10 a 8) è il PGS a scappare via: 10 a 12 con time-out romagnolo. Si riprende a giocare e le locali si rifanno sotto impattando a quota 16: stop Maury. Come nel primo set equilibrio fino al pari 19 poi sono le nostre a scappare via e a chiudere 22 a 25 per un meritatissimo punto.

Quarto set: partenza PGS bruciante (4 a 9) ed immediato time-out Rimini. La fuga delle nostre prosegue fino al massimo vantaggio di 6 a 13, poi le romagnole cominciano a macinare punti e Maury ferma il gioco sul punteggio di 9 a 13. La ripresa delle ostilità vede il Rimini avvicinarsi ancora (11 a 14) così Maury ferma ancora la partita per suonare la carica. Per alcuni minuti sembra che le nostre reggano l’impatto (13 a 17), poi il Rimini piazza un secco break ed impatta a quota 17. Le nostre subiscono il colpo e le avversarie trovano terreno fertile per chiudere il parziale 25 a 19.

Quinto set: il grande equilibrio di tutta la partita si ritrova anche al tie-break. Si va al cambio campo sul punteggio di 8 a 7. L’inversione di campo inizialmente favorisce il Rimini (10 a 8 ) ma poi le nostre impattano e sorpassano: 10 a 11. Stop Pascucci. Si riprende con le romagnole che riescono ad allungare 13 a 11 e con due time-out consecutivi di Maury. Dopo il secondo stop le nostre rientrano carichissime ed impattano a quota 13. Il finale è però delle locali favorite da due nostri errori consecutivi: 15 a 13.

 

Un buona prestazione che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Rimane sempre valido quando sottolineato dopo la difficile trasferta di Alfonsine: occorre lavorare sodo in palestra durante la settimana ed affrontare ogni partita con impegno e serietà cercando di dare il massimo divertendosi. A maggio tireremo le somme. Forza bimbe: sempre avanti!!!

I Commenti sono chiusi