CF: sconfitta interna contro Romagna

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Romagna Est Bellaria: 0-3 (18/25 23/25 16/25)

Un PGS sottotono non regge l’impatto di un determinatissimo Romagna Est.

Primo set: dopo una fase di studio iniziale (pari 6) le ospiti allungano con decisione: 6 a 10. Time-out Maury. Al rientro in campo le nostre rispondono ed impattano (pari 11). Dopo una breve fase equilibrata, il Romagna trova la strada per scappare di nuovo creando un netto solco (16 a 19). Il PGS riesce ad avvicinarsi grazie a due successivi errori delle ospiti, che poi allungano di nuovo (18 a 21). Stop Maury. Si torna a giocare ma è solo Romagna: 18 a 25.

Secondo set: l’incontro si fa più equilibrato grazie ad una maggiore lucidità in casa PGS e si mantiene così fino quasi alla fine (pari 19). Poi sono le nostre che guizzano in avanti complici due errori Romagna. Immediato time-out della panchina avversaria. Si rientra in campo e le ospiti impattano spingendo Maury al time-out. Quando si riprende a giocare è il PGS che passa avanti, con il Romagna che rintuzza ogni tentativo di fuga riuscendo alla fine a portarsi avanti 23 a 24. Secondo stop Maury. Quando si riprende, il Romagna piazza la stoccata vincente: 23 a 25.

Terzo set: sotto di due set, le nostre entrano in campo decisamente demoralizzate e le ospiti scorrazzano senza problemi da ogni parte. Maury ferma il gioco due volte consecutive per cercare di ridare morale. Il momento più difficile è quando il tabellone marca 7 a 18. Poi la nostra squadra riconquista la palla ed un turno di battute favorevoli ci riporta sotto: 16 a 18 (da segnalare il time-out romagnolo sul 11 a 18). A questo punto una nostra battuta sbagliata, apre alla riscossa del Romagna che corre a chiudere 16 a 25.

I Commenti sono chiusi