1DF: brutta sconfitta interna

PGS Bellaria – SPS Rinaldi Outdoor: 2-3  (15/25   25/16  25/17   22/25  11/15)

Vince meritatamente il Rinaldi. Il PGS gioca a fasi alterne, spesso sottotono e senza entusiasmo. Adesso  è a rischio anche il secondo posto in classifica.

1° set: partono bene le ragazze del Rinaldi che si portano decisamente avanti e la nostra panchina chiama time-out sul punteggio di 3-7. Si torna in campo ma l’andamento del gioco non cambia: facciamo troppi errori, la nostra ricezione lascia molto a desiderare ed i nostri attacchi spesso terminano fuori o in rete. Il Rinaldi gioca con ordine e semplicità e mantiene il distacco accumulato. Sul 14-21 altro nostro time-out ma ormai il primo tempo è compromesso. Si chiude 15-25.

2° set: iniziamo bene il parziale e ci avvantaggiamo subito. Rinaldi chiama consecutivamente i time-out a disposizione ( 4-7 e 5-12 ) ma abbiamo la partita in pugno e chiudiamo 25-16.

3° set: incontro equilibrato fino al 12 pari, poi ci portiamo in vantaggio e costringiamo Rinaldi a utilizzare i time-out ( 14-15 e 16-20 ), giochiamo concentrate e facciamo nostro il set: 25-17.

4° set: sulla scia del parziale precedente ci portiamo subito in vantaggio e costringiamo la panchina avversaria a chiamare time-out sul 6-11. Le nostre sembrano decise a chiudere velocemente la partita, ma come spesso accade ultimamente non riusciamo a mantenere il vantaggio accumulato e ci facciamo raggiungere e sorpassare. Intervalliamo buone giocate a numerosissimi errori il più delle volte imputabili ad un calo di concentrazione. La nostra panchina chiama time-out sul punteggio di 13-15 ma la reazione non arriva. Altro nostro time-out sul 21-24 ma ormai i giochi sono fatti e Rinaldi si prende il parziale: 22-25.

5° set: ultimo tempo giocato malissimo e senza determinazione. Le avversarie continuano a giocare con ordine ed al cambio campo sono loro ad essere in vantaggio 3-8. Matteo cerca di raddrizzare la situazione fermando consecutivamente il gioco ( 2-6 e 3-9 ), cerchiamo di abbozzare una reazione ma non ci riusciamo, ci manca voglia di soffrire e la condizione fisica. Punteggio finale 11-15 (by Concetto)

I Commenti sono chiusi