CF: sconfitta esterna a Ravarino

Basser Mobilserivice – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-0 (25/19  25/20  27/25)

Comincia in salita la stagione 2015-2016: dopo i primi due set controllati dalle padrone di casa, le nostre reagiscono nel terzo ma cedono ai vantaggi.

Primo set: parte bene il PGS che si porta avanti e dà l’impressione di poter condurre le danze. Sul punteggio di 6 a 11 la panchina modenese ferma il gioco. Lo stop è fatale per le nostre che al rientro in campo sembrano totalmente trasformate al punto tale da subire un secco parziale di 12 a 0 che porta le padrone di casa sul 18 a 11. A nulla sono valsi i due time-out di Maury (sul 9 a 11 e sul 13 a 11). Finalmente si va al cambio palla, ma il parziale è compromesso ed il Basser chiude 25 a 19.

Secondo set: ancora avvio favorevole al PGS che spinge la panchina di casa al time-out quando il tabellone segna 2 a 6. Si ritorna in campo e le modenesi lentamente agganciano le nostre e poi sorpassano. Sul 16 a 13 Maury richiama la squadra. Si riprende a giocare ma il Basser appare più ordinato e determinato e chiude senza problemi 25 a 20. La nostra panchina aveva fermato ancora il gioco sul punteggio di 21 a 17 per cercare di riorganizzare le idee ma senza ottenere il risultato desiderato.

Terzo set: la tanto attesa reazione del PGS finalmente arriva e la partita scorre sui binari di un sostanziale equilibrio, con le nostre leggermente avanti, raggiunte a quota 14. Maury ferma subito il gioco. Il rientro in campo vede un tentativo di allungo delle locali prontamente rintuzzato dal PGS che impatta a quota 17 e spinge l’allenatore avversario al time-out. L’equilibrio è assoluto e non appena le modenesi passano sul 21 a 20 Maury richiama la squadra per cercare di dare le ultime istruzioni e portare a casa il set. La catechesi dà i suoi frutti ed il PGS si porta avanti 21 a 23, ma poi una nostra battuta sbagliata apre alla rimonta Basser che riesce a chiudere ai vantaggi 27 a 25.

Alcune assenze importanti, la necessità di registrare ancora meglio l’organizzazione complessiva del gioco e di permettere che alcune ragazze provenienti da categorie inferiori acquisiscano la maturità necessaria per affrontare un campionato regionale impegnativo, sono sostanzialmente alla base di questa prima sconfitta. Ci saranno tempi e modi per dimostrare il valore di questo gruppo.

I Commenti sono chiusi