U18F: vittoria sofferta a Calderara

Tedeschi Autospurghi – PGS Bellaria Controsenso: 1-3  (25/20 25/27  22/25  13/25)

Prestazione in chiaro-scuro a Calderara. Abbiamo fatto tanta fatica a “carburare” ma siamo andati in crescendo ed alla fine abbiamo chiuso in bellezza.

Primo set: parziale equilibrato fino a quota 14, anche se le nostre hanno regalato almeno 5 punti commettendo altrettanti falli di invasione. Poi le avversarie si portano in vantaggio e ci costringono ad utilizzare entrambi i time-out a disposizione (14-16) e (18-21). Le nostre giocano con poca  determinazione, la ricezione è pessima e il muro è spesso in anticipo. Le avversarie giocano meglio e chiudono meritatamente il parziale 25-20.

Secondo set: la prima parte del tempo è la fotocopia del precedente, facciamo tanti errori ma questa volta con il servizio (alla fine set saranno 6 ). Alla fine però riusciamo ad andare in vantaggio con un minibreak: 19-21. La panchina avversaria ferma il gioco e quando di ricomincia a giocare le padrone di casa ci rifilano un secco 3-0 fermando il tabellone sul 22-21. Gabriele a sua volta chiama time-out, le ragazze tornano in campo più determinate e in pochi scambi “tiratissimi” si portano avanti 24-25 costringendo le avversarie al loro secondo time-out. Si torna in campo ed il Longara impatta a quota 25 pari ma resistiamo ed alla fine chiudiamo con molta fatica a 25-27.

Terzo set: giochiamo un po’ meglio e con più attenzione mantenendoci sempre un punto avanti; poi allunghiamo leggermente e subito la panchina avversaria ferma il gioco sul 13-16. Si torna in campo e manteniamo la giusta attenzione e incrementiamo ancora 16-20 con conseguente secondo time-out avversario, stop ci “distrae”, ci fa perdere concentrazione e  che porta le ragazze di Longara a recuperare (19-20).  Gabriele ferma il gioco impartisce correttivi e cosi ci portiamo sul 20-23; le avversarie non mollano ma comunque riusciamo a fare nostro il parziale chiudendo 22-25.

Quarto set: partiamo subito forte, giochiamo bene, i nostri attacchi fanno molto male e sfruttiamo anche la fase calante delle avversarie. Accumuliamo vantaggio, la panchina avversaria chiama time-out sul punteggio di 6-13. L’andamento del set non viene messo in discussione, la nostra squadra è lanciatissima e sicura della nostra forza: così facciamo nostra l’intera posta in palio chiudendo 13-25 (by Concetto)

I Commenti sono chiusi