CF: una sconfitta bruciante

Ferrara nel Cuore – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-0 (25/22  25/21 25/9)

Le nostre ragazze non sono mai entrate veramente in partita e così Ferrara riesce a strappare il primo set sul finale, poi controlla il secondo e domina nel terzo.

Primo set: parte subito forte Ferrara e Maury si vede obbligato allo stop sul punteggio di 7 a 3. Le istruzioni danno subito buoni frutti e le nostre impattano a quota 10. Le padrone di casa però non ci stanno e di nuovo scappano via fermando il tabellone sul 15 a 12: time-out PGS. Da segnalare uno scambio lunghissimo ed entusiasmante vinto dalle nostre ragazze che fissano così temporaneamente il punteggio sul 13 a 12. Le squadre tornano in campo e la partita scorre sui binari dell’equilibrio a tutto vantaggio delle ferraresi che con un guizzo finale si portano sul 24 a 19. A questo punto il PGS prova un timido riavvicinamento (24 a 21) ma dopo il time-out locale, Ferrara chiude 25 a 21.

Secondo set:avvio favorevole al PGS grazie anche ad alcuni falli avversari. Quando il tabellone marca 4 a 5 l’allenatore ferrarese ferma il gioco. SI riprende a giocare e le nostre contraccambiano regalando te punti alle padrone di casa che senza volere in poche battute si trovano avanti 9 a 8, obbligando Maury a richiamare la squadra. Catechesi infruttuosa perché Ferrara piazza quattro punti consecutivi e ferma il tabellone sul 13 a 9. Nuovo stop Maury. Si ricomincia con il PGS che sembra aver ritrovato un poco di lucidità: pari 16. Segue un deciso break ferrarese (19 a 16) con successivo controbreak bolognese: pari 19. Time-out Ferrara. Si riprende a giocare e in pochi minuti le nostre si trovano avanti: 20 a 21. Sugli spalti si riaccende la speranza e un poco di entusiasmo: ma dura pochi istanti perché le padrone di casa scappano e chiudono 25 a 22.

Terzo set: nessun commento per un set dominato dall’inizio alla fine da Ferrara per una chiusura pesante: 25 a 9.

Si chiude con questa partita non del tutto positiva il 2015. L’augurio per le nostre ragazze e per lo staff della serie C è che il 2016 sia foriero di maggiore fortuna e di risultati positivi ma specialmente di una maggiore coscienza dei propri mezzi e di tanta voglia di impegnarsi al massimo ogni giorno, in palestra e in partita. Tantissimi auguri di Buone Feste !!!

I Commenti sono chiusi