U18F: bella vittoria contro avversarie difficili

VIS Trebbo A – PGS Bellaria Controsenso: 2-3 (25/27 25/23 22/25 10/25)

1°set: inizia bene la nostra squadra che con decisione si porta avanti e dopo un break di 6 punti consecutivi costringe la panchina avversaria a fermare il gioco sul punteggio di 4-10. Le ragazze di Trebbo tornano in campo più determinate, recuperano e impattano a quota 12. Gabriele ferma il gioco, la squadra ritrova equilibrio e torna in partita. Si assiste ad una battaglia con tante belle giocate da entrambe le parti, tanti nostri attacchi pesanti vengono neutralizzati dal muro e dall’ottima difesa delle ragazze di casa. Nessuna delle due squadre è intenzionata a cedere il passo, si gioca punto a punto fino al 21 pari, poi il Trebbo si avvantaggia di due punti e la nostra panchina prontamente chiama time-out (23-21). La pausa porta effetti  positivi, con tanta determinazione le nostre recuperano e si portano in vantaggio (24-25) con conseguente time-out Trebbo che annulla il set point (25-25 ); le nostre non mollano e  chiudono 25-27.

2° set: primi scambi in perfetto equilibrio, poi le nostre iniziano a sbagliare molto  e si trovano sotto di 5 punti. La nostra panchina chiama time-out (10-5), Gabriele impartisce correttivi che non sortiscono nessun effetto, anzi la situazione peggiora: nel primo set le nostre  hanno speso tante energie nervose che adesso vengono a mancare ed infatti regalano tantissimi punti alle avversarie. Secondo nostro time-out (15-6) con Gabriele “molto  alterato” che cerca di “scuotere” la squadra in tutti i modi. Il distacco dalle avversarie è importante ed il set sembra compromesso. Si torna in campo e finalmente arriva la nostra reazione, giochiamo bene (a parte i soliti tanti errori al servizio), recuperiamo e mettiamo paura alla panchina avversaria che ferma il gioco sul 19-14 e sul 21-18. Le nostre non demordono e si portano ad un punto dal Trebbo (24-23), che alla fine riesce con un colpo di reni finale a far suo il parziale: 25-23.

3° set: nell’intervallo Gabriele esprime chiaramente tutto il suo “disappunto”, le ragazze tornano in campo molto concentrate, la fase di torpore sembra passata e gli errori sono ridotti al minimo. Si gioca punto a punto fino al 13 pari. Le squadre danno vita ad un incontro emozionante, scambi lunghissimi, attacchi decisi e difese attentissime. La nostra squadra concede pochissimo e si porta in vantaggio. La panchina avversaria utilizza entrambi i time-out (17-20 e 20-23), ma ormai abbiamo in pugno il set e con tanta autorità chiudiamo il parziale: 22-25.

4° set: le avversarie riescono a tenere duro fino al 6 pari poi “dilaghiamo”, le nostre sono determinatissime e chiudono la partita con notevole distacco 10-25. Trebbo ha utilizzato entrambi i due time-out a disposizione ma non è riuscito a fermare la corsa della nostra squadra (by Concetto)

I Commenti sono chiusi