CF: nulla da fare contro il Villa d’Oro

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Erboristeria del Viale Villa d’Oro: 0-3 (19/25  20/25  20/25)

Partita controllata dalle ospiti che hanno dovuto comunque impegnarsi a fondo per superare un buon PGS.

Primo set: Maury schiera il sestetto ormai consolidato da alcune settimane con Kat in regia, Francesca e Valentina al centro, Maria Sole opposto, Lara e Giulia A. bande, con Deborah libero. La partenza è tutta modenese e le nostre stentano a tenere il passo obbligando Maury a due stop quasi consecutivi. Molto buono è il comportamento del reparto arretrato ma i punti vengono solo dagli esterni di posto quattro e questo non basta per controbattere l’artiglieria modenese. Time-out tecnico della panchina ospite sul 17 a 22, poi si chiude 19 a 25.

Secondo set: riparte il sestetto del primo set con la sola sostituzione di Maria Sole a cui subentra Martina. Dopo un avvio abbastanza deciso delle avversarie che cercano di scappare come nel primo parziale, le nostre rispondono con decisione con alcuni buoni attacchi ed un paio di aces. Il tabellone sorride e segnala pari 12. Ma in pochi minuti il Villa d’Oro ristabilisce le distanze nonostante l’impegno della nostra difesa, i time-out di Maury ed il cambio alla regia con entrata di Sally al posto di Kat. Sul 24 a 17 si riaccende qualche timida speranza grazie a tre nostri punti consecutivi che spingono l’allenatore ospite a richiamare la squadra e suonare la carica. SI chiude 20 a 25.

Terzo set: sestetto rivisitato con Sally alla regia, Martina opposto, Giulia A. e Maria Sole bande, Francesca e Diletta al centro, con Deborah libero. Dopo un inizio equilibrato (pari 3) le modenesi allungano con decisione e la nostra panchina spende rapidamente i due time-out. La nostra retroguardia le prova tutte ma il Villa d’Oro picchia forte. Maury effettua vari cambi (opposto, regia, libero) ma le modenesi sono lontanissime: 14 a 23. Però non è ancora finita perché le ospiti rallentano la loro corsa e subito il PGS si rifà sotto 18 a 23. Ancora uno stop Villa d’Oro sul finire di set e poi chiusura 20 a 25.

Buona prestazione del collettivo dal punto di vista dell’impegno, della determinazione e della voglia di non far cadere mai la palla: veramente notevole è stata la prova del nostro reparto arretrato in certi momenti dell’incontro. Meno efficace del solito la batteria delle attaccanti che hanno avuto prestazioni al di sotto della media con nessuna giocatrice in doppia cifra.  Vengono comunque confermati i segnali di ripresa visti nelle ultime partite e che fanno ben sperare per un buon girone di ritorno.

I Commenti sono chiusi