CF: sconfitta come da pronostico

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – G.s.m Città di Carpi: 0-3 (17/25  18/25  21/25)

Nonostante il roster ridotto ad un lumicino, la PGS non sfigura contro la prima della classe anche se alla fine l’intera posta è delle modenesi.

Primo set: Maury schiera il nuovo sestetto con Maria Sole e Lara in posto quattro, al centro Diletta al fianco di Valentina, in regia Kat, Francesca opposto, con Deborah libero. Le nostre partono subito forte e riescono a mettere alla corda il Carpi. Il tabellone segna un bel 9 a 7, con l’ultimo punto conquistato dalle modenesi dopo un avvincente ed interminabile scambio. Lentamente le ospiti cominciano a macinare gioco e, dopo aver impattato, allungano con decisone. A nulla servono i due time-out chiamati da Maury. La nostra squadra gioca con impegno ma Carpi chiude bene 17 a 25.

Secondo set: sestetto immutato. Esatta fotocopia del precedente con le nostre un poco più fallose e con Carpi che controlla. Chiusura 18 a 25.

Terzo set: Maury rivoluziona le carte. Entra Emma in posto quattro e Maria Sole si sposta in posto due al posto di Francesca. Il set sembra correre sui binari dei precedenti perché ancora una volta sul pari 9, le ospiti tentano la fuga. Ma questa volta il time-out della nostra panchina sortisce gli effetti voluti: il PGS si rifà sotto e raggiunge Carpi a quota 15. Colpite nell’orgoglio le modenesi reagiscono con grande efficacia: Maury ferma ancora il gioco per le istruzioni del caso. Si ritorna in campo con le avversarie che cedono il passo e si fanno raggiungere a quota 21. Grande emozione sugli spalti, però presto sopita dall’immediata e definitiva accelerazione delle ospiti che chiudono 21 a 25.

Partita dall’esito scontato, ma che ha visto le ragazze stringersi l’una all’altra resistendo con grande forza alla corazzata modenese, così che in certi momenti non si è vista una grande differenza di valori in campo. Adesso ci aspetta l’importante trasferta di Magreta.

I Commenti sono chiusi