1DF: la prima amichevole della stagione contro il Savena Volley termina in parità

Lunedì sera 28 settembre 2009, a poco meno di un mese dall’inizio degli allenamenti, si è disputata nella palestra delle scuole medie Jussi una partita amichevole di “lusso” fra le nostre ragazze della 1DF e le pari categoria del Savena Volley, squadra che nello scorso campionato 1DF-girone B si è classificata seconda a pari merito con Triumvirato Atletico e Allianz Bank San Pietro. L’incontro si preannunciava dunque stimolante ed impegnativo. E le premesse si sono confermate sul campo perché le nostre atlete hanno dovuto sudare non poco da un lato per reggere un fronte di attacco potente e preciso e dall’altro per piazzare punti vincenti contro una difesa rocciosa ed efficace.

Primo set 25 a 23 per il PGS Bellaria: la nostra squadra ha sempre rincorso le avversarie (mantenendosi comunque incollata) fino a tre quarti del set per poi superarle con decisione sul finire. Si sono visti buoni muri e interessanti attacchi, una difesa concentrata anche se ancora non del tutto registrata in ricezione.

Secondo set 25 a 19 per il Savena Volley: un set che ha visto il PGS Bellaria avanti fino ad oltre la metà del tempo per poi venire superato senza possibilità di recupero. Questo set ha proposto nostre battute molto buone e vincenti, attacchi non sempre riusciti, difesa un poco in difficoltà sia sulle battute che su alcune schiacciate (alcune) veramente travolgenti.

Terzo set 25 a 13 per il Savena Volley: un set molto sperimentale in cui sono state provate soluzioni “particolari” per la seconda linea, che ha molto sofferto non riuscendo a contenere l’intraprendenza delle avversarie spesso in grado di invalidare anche i nostri muri.

Ultimo set 25 a 23 per il PGS Bellaria che ritorna in campo con il sestetto iniziale e si confronta in maniera equilibrata con il sestetto avverso dando prova di compattezza e voglia di non mollare fino alla fine. Forse il set più bello per alcune giocate “intelligenti” sia delle schiacciatrici sia della palleggiatrice, nonostante evidenti fossero i segni della stanchezza da entrambe le parti.

Un’interessante serata che è servita a Raffaella per cominciare a vedere all’opera le ragazze in una partita “vera” contro avversarie di tutto rispetto (fra l’altro inserite quest’anno nel nostro stesso girone) che siamo certi disputeranno un ottimo campionato. Ma anche le nostre non saranno da meno perché il gruppo c’è, è compatto, ha voglia di crescere e di vincere. Quindi Forza Ragazze sempre e comunque!

I Commenti sono chiusi