U13-Trofeo Benuzzi: trasferta negativa ad Argelato

Avis Argelato – PGS Bellaria: 2 – 1

Partenza timida e subito in svantaggio; poi le ragazze acquistano coraggio e raggiungono un meritato 18-18 per poi andare punto a punto fino al 24-24 e concludere in bellezza con la vittoria palpitante del set per 26 a 24. Purtroppo questa vittoria invece che caricare ha spento un po’ la grinta delle ragazze che commettono poi troppi errori di distrazione che le porteranno a perdere i due successivi set per 14 a 25 e 15 a 25.

PGS Bellaria – Nettunia: 0 – 2

Già dal riscaldamento si notava come le avversarie fossero fisicamente e tecnicamente superiori; questa evidenza si è poi palesata in campo dove le nostre 6 non riuscivano a contrastare le schiacciate delle attaccanti. Subito un 8 a 0 per le avversarie, poi una timida reazione che non ha comunque cambiato le sorti della partita persa 2 a 0 con i set conclusi 14 a 25 e 11 a 25. Da segnalare il primo MURO vincente della stagione ad opera di Francesca.

In generale la squadra, senza cambi, ha combattuto con le unghie recuperando difficili palloni e provando ad attaccare l’attaccabile. Bei punti realizzati ma troppi errori difensivi e di ingenuità hanno determinato l’esito delle partite.  NdR: purtroppo si è scoperto che al trofeo Benuzzi le 2007 non possono partecipare per cui Emily, anche se convocata, ha dovuto ingoiare l’amaro boccone di non poter giocare per tutto il torneo; a nulla è servito il tentativo di Maurizio di contattare il presidente del torneo. Foza ragazze!!! (by Valentina e Alessandro)

I Commenti sono chiusi