CF: incredibile sconfitta interna

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Fenix Energia Faenza: 1-3 (25/20 25/26 21/25 23/25)

Al Paladonbosco sconfitta PGS che ha dell’incredibile. Dopo aver sovrastato le avversarie nel primo set, le nostre controllano il secondo tempo (24 a 22) poi si disuniscono e lo perdono inspiegabilmente ai vantaggi. La partita cambia faccia, la squadra non reagisce nel terzo parziale e si rende pericolosa solo sul finale del quarto pur non riuscendo a strappare il tie-break.

Primo set: avvio equilibrato fino a quota 5, poi le nostre inseriscono il turbo e scappano senza consentire il rientro delle faentine. La panchina ospite ferma il gioco quando il tabellone marca un bel 16 a 12. Si riprende a giocare con il PGS padrone del campo (20 a 14) e secondo stop Faenza. Si ritorna in campo e le nostre allungano ancora (22 a 14). Un momento di appannamento fra le nostre fila obbliga Maury al primo time-out (22 a 17) per mettere ordine e suonare la carica. Il gioco ricomincia e si chiude tranquillamente 25 a 20.

Secondo set: ancora una partenza equilibrata fino a quota 6, poi sono le ospiti a tentare la fuga (6 a 8 ). Maury ferma il gioco spendendo i due time-out uno dopo l’altro. La squadra risponde alle istruzioni ed in poche battute impatta a quota 10 e poi prende il volo (16 a 13). Stop Faenza. Si riprende a giocare con il PGS che mantiene le distanze e si avvicina alla fine con sufficiente tranquillità (24 a 22). E’ il momento della svolta: due errori pesantissimi commessi dal PGS permettono alle faentine di impattare a quota 24. Le nostre perdono concentrazione e le avversarie chiudono ai vantaggi 24 a 26, lasciando esterefatti panchina e tifosi.

Terzo set: bruttissimo inizio di parziale con errori da entrambe le parti. La partita scorre sui binari dell’equilibrio fino a quota 12, quando il tasso di errore PGS sale in maniera esponenziale permettendo alle ospiti di spiccare il volo (12 a 15). Maury ferma il gioco ma la ripresa delle ostilità è ancora favorevole alle faentine che allungano il varco (15 a 20) spingendo la nostra panchina al secondo stop. Si torna in campo con Faenza che controlla e chiude 21 a 25.

Quarto set: parte forte Faenza (4 a 7) ma le nostre reagiscono e grazie ad un secco 6 a 0 si portano avanti 10 a 7. Poi una nuova serie di errori PGS permette alle ospiti di sorpassare (11 a 13). Reazione delle nostre ragazze e partita che si infila sui binari dell’equilibrio fino a quota 18. Ancora una volta il buio si incunea nelle nostre fila e tre errori consecutivi fanno volare le ospiti a quota 21. Il match non è ancora finito perché il PGS rialza la testa e si rifà sotto (22 a 23) accendendo le speranze sugli spalti. Purtroppo la nostra battuta è out e Faenza ne fa tesoro chiudendo 25 a 23.

I Commenti sono chiusi