CF: meritata vittoria in rimonta al tie-break

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Rubicone In Volley: 3-2  (25/18  16/25  18/25  25/20  15/9)

La nostra squadra tira fuori i denti e strappa de bellissimi punti ad una compagine di alta classifica. Dopo un primo set ben controllato, le ospiti reagiscono strappando il secondo ed il terzo parziale. Le nostre però rimangono attente e determinate e a loro volta conquistano meritatamente il quarto parziale per poi volare via al tie-break.

Primo set: il PGS parte fortissimo aggredendo uno spaesato Rubicone che dopo pochi minuti si trova sotto 5 a 0 obbligando l’allenatore ospite allo stop. La ripresa del gioco non vede cambiamenti di sorta con le nostre che sovrastano le avversarie chiamate ancora in panchina quando il tabellone tuona 14 a 2. Il set corre via liscio fino ad al rassicurante 23 a 9, quando le ospiti riattaccano la spina e piazzano n secco 6 a 0 che mette in allerta Maury. Stop PGS. La catechesi non sortisce gli effetti volti così sul punteggio di 23 a 17 le nostre tornano a rifiatare. Alla fine si chiude 25 a 18 certi che le forlivesi faranno valere il loro valore.

Secondo set: la parte iniziale del tempo vede un sostanziale equilibrio fino a quota 9 poi alcuni nostri errori di troppo permettono al Rubicone di allungare 9 a 12. Maury ferma il gioco. Si riprende a giocare ma il PGS, nonostante alcune sostituzioni, non riesce ad ingranare consentendo alle ospiti di allungare con decisione (11 a 19). Secondo time-out PGS. La ripresa del gioco non produce sostanziali cambiamenti e Forlì chiude 16 a 25 con un time-out tecnico speso sul 16 a 24.

Terzo set: ottimo avvio PGS che sorprende le avversarie (7 a 3), le quali però in pochi minuti si rifanno sotto (9 a 8 ) spingendo Maury a richiamare la squadra per le istruzioni del caso. Il ritorno in campo vede proseguire la corsa delle ospiti che si allontanano ancora con secondo stop PGS (10 a 14). Si riprende a giocare in sostanziale equilibrio, anzi con le forlivesi che strappano ancora qualche punto in più e vanno a chiudere 18 a 25.

Quarto set: il cambio campo porta bene al PGS che parte bene e si mantiene davanti (9 a 8 ) per poi tentare la fuga (12 a 8 ). Stop Rubicone. Si torna in campo con la stanchezza ed al tempo stesso la tensione agonistica che si fanno sempre più sentire. Il tabellone marca 15 a 13 quando Maury richiama la squadra per far rifiatare e dare alcune istruzioni. La ripresa del gioco vede le de squadre viaggiare si binari dell’equilibrio fino a quando l’allenatore ospite non decide di fermare le ostilità (22 a 19). Si riprende a giocare ed un PGS molto attento chiude bene 25 a 20, riequilibrando il punteggio.

Quinto set: tie-break equilibrato nella prima parte grazie anche ad alcuni nostri errori che mantengono in partita le ospiti. Cambio campo sul punteggio di 8 a 7. A questo punto qualcosa cambia: le nostre colpiscono mentre le avversarie sbagliano e alla fine si chiude 15 a 9 nonostante i due time-out forlivesi.

I Commenti sono chiusi