CF: strappato il tie-break al Teodora

PGS Bellaria Pizzeria Tomi- Teodora Ravenna: 3-2  (25/17  15/25  26/24  13/25  15/9)

Un’altra importante vittoria interna su una diretta concorrente nella corsa salvezza. Dopo aver controllato il primo set, le nostre si perdono nel secondo. Il terzo parziale ricco di errori e di grande tensione agonistica si chiude ai vantaggi per il PGS, che però scompare dalla palestra nel quarto tempo. Resurrezione delle nostre al tie-break per due punti fondamentali.

Primo set: parte meglio il PGS, così sul 9 a 5 la panchina romagnola richiama la squadra. Si ritorna in campo con le squadre che viaggiano sui binari dell’equilibrio. L’allenatore ospite ferma il gioco quando il tabellone segna 17 a 12 per riordinare le idee prima del rush finale. Si riprende a giocare ma la distanza diventa sempre più incolmabile e le nostre chiudono tranquillamente 25 a 17.

Secondo set: la partita si mantiene sui binari dell’equilibrio più per nostro demerito (troppi errori) che per merito del Teodora. Il tabellone segna un mesto pari 12 quando le romagnole tentano l’allungo. Maury usa il primo time-out sul punteggio di 12 a 14. Si riprende a giocare ma le nostre sono totalmente assenti e le ospiti scappano via: 13 a 18. Secondo stop Maury. La ripresa delle ostilità vede in campo solo Ravenna che chiude 15 a 25.

Terzo set: gli errori romagnoli ci aiutano nella fuga: 5 a 0. Stop Teodora. Si ricomincia  a giocare con il PGS sempre avanti e le romagnole all’inseguimento. Partita decisamente brutta dominata dagli errori di entrambe le parti (specie fra le nostre fila): fatto sta che piano piano le distanze si assottigliano fino al pari 16. A questo punto la tensione nervosa sale alle stelle perché entrambe le compagini vogliono porta a casa il primo punto della serata. L’equilibrio è totale e solo sul filo di lana il PGS strappa il parziale 26 a 24.

Quarto set: difficile da commentare perché le nostre ragazze avevano la testa chissà dove. Il set si chiude amaramente 13 a 25.

Quinto set: la strigliata della nostra panchina risveglia la squadra che mostra segni di ripresa e dopo un avvio equilibrato prova a scappare: 7 a 4. Stop Ravenna. Si torna in campo e si va al cambio sul punteggio di 8 a 4. L’inversione ci regala due nostri errori consecutivi in attacco e Maury subito ferma il gioco. Time-out salutare perché il PGS rimette a posto le cose e corre a chiudere 15 a 9, senza che il secondo stop Ravenna (12 a 7) porti frutti.

I Commenti sono chiusi