CF: ancora un tie-break però perso ai vantaggi

Studio Montevecchi – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-2  (21/25 25/16 25/11  20/25  17/15

Una non buona prestazione del PGS si traduce in un solo punto che comunque significa quint’ultima posizione, tre punti sopra dalla zona rossa. Dopo aver controllato il primo set, le nostre si perdono amaramente (troppi errori) nel secondo e terzo. Il PGS riemerge nel quarto grazie ad una maggiore efficacia in attacco rispetto ai parziali precedenti (pur rimanendo molti falli) ma non riesce a chiudere sul finale al tie-break.

Primo set: parte meglio il PGS ma Imola rimane in partita grazie anche ai nostri molti errori. Così le ospiti impattano a quota 12 e poi cercano la fuga: 15 a 13. Per alcuni minuti le distanze restano immutate poi un muro ed un attacco ci riportano in parità (19 a 19). Stop della panchina di Imola che si vede volatizzare l’esiguo vantaggio. Si riprende a giocare con il PGS che riesce ad allungare e conseguente secondo time-out Montevecchi dopo un brutto doppio. Si torna in campo con le nostre che gestiscono e chiudono bene 21 a 25.

Secondo set: la catechesi dopo il cambio campo porta frutti alle padrone di casa che partono bene allungando con decisione (10 a 6). Poi due errori Imola ed un muro vincente al centro riporta sotto il PGS, con conseguente allarme dell’allenatore imolese che richiama la squadra. Dopo le istruzioni del caso, si torna in campo e questa volta è Maury a doversi preoccupare perché due errori consecutivi riaprono la fuga delle avversarie. La nostra panchina usa i due time-out in successione per cercare di riportare ordine e lucidità. Ma il set è segnato e Imola chiude tranquillamente 25 a 16.

Terzo set: dopo un avvio che faceva ben sperare (6 pari) le nostre entrano nel pallone e collezionano errori (alla fine se ne conteranno ben dodici). Imola ha vita facile e chiude 25 a 11.

Quarto set: il cambio campo e la strigliata della nostra panchina, sortisce solo parzialmente gli effetti desiderati. Rispetto al set precedente il PGS compensa i falli con attacchi positivi ed Imola ci aiuta commettendo a sua volta parecchi errori. Così quando il tabellone segna 9 a 11 l’allenatore di casa ferma il gioco. Si torna in campo e la partita viaggia sui binari dell’equilibrio, grazie agli attacchi e agli errori delle nostre atlete. Poi dopo l’ennesimo fallo che permette ad Imola di passare avanti (18 a 17), Maury si vede costretto a spendere il primo time-out. Si riprende a giocare e due errori del Montevecchi più un muro vincente, rilanciano il PGS avanti (18 a 20). Secondo stop Imola. La ripresa delle ostilità è favorevole alle nostre che chiudono 20 a 25.

Quinto set: come sempre al tie-break viene fuori la tensione agonistica delle atlete ed il parziale diventa tiratissimo. Equilibrio assoluto con il cambio campo sul punteggio di 7 a 8. Dopo l’inversione il PGS dà l’idea di allungare (9 a 11) ma le padrone di casa non mollano e si rifanno sotto. Stop Maury. Catechesi positiva perché le nostre rientrano decise e fermano il tabellone su un buon 11 a 13. E’ a questo punto che c’è la svolta del match: due nostri errori e un attacco positivo permettono alle imolesi di passare avanti (14 a 13) e spingono Mury al secondo time-out. Si torna in campo per un finale incandescente che si chiude 17 a 15 con l’amarezza di non aver saputo tenere il vantaggio accumulato verso la fine del tempo.

I Commenti sono chiusi