CF: brutta sconfitta in casa della cenerentola

Gut Chemical Bellaria  – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-0  (25/23  25/13  25/22)

Dopo la positiva prova della scorsa settimana contro la prima della classe, il PGS sforna una prestazione sottotono in casa dell’ultima in classifica tornando a casa senza punti con una secca sconfitta. Dopo un primo set combattuto, il PGS si spegne lasciando campo aperto alle avversarie.

Primo set: parte avanti il PGS e la panchina romagnola si vede costretta ad un prematuro stop (1 a 5). Si torna in campo con le nostre che per qualche minuto mantengono inalterate le distanze (5 a 10), poi le padrone di casa cominciano a macinare gioco, si rifanno sotto, impattano e scappano via: 14 a 12. Maury richiama la squadra. La ripresa del gioco non porta frutti, anzi agli attacchi vincenti del Chemical si aggiungono i nostri errori e il secondo time-out diventa inevitabile: 22 a 17. Il ritorno in campo ci è favorevole perché un muro e due falli avversari riaccendono le speranze PGS (22 a 20). Time-out Bellaria. Si riprende a giocare e le nostre si trovano in poche battute sul pari 23. Poi un colpo di coda delle padrone di casa mette fine al parziale: 25 a 23.

Secondo set: difficile commentare questo tempo con le nostre dominate dalle avversarie. Troppi errori nelle nostre fila e troppo efficaci gli attacchi romagnoli. Alla fine il tabellone segna 25 a 13.

Terzo set: dopo il black-out del parziale precedente, il PGS sembra ritornato in partita e cerca in tutti i modi di tenersi agganciato pur sempre all’inseguimento ( 8 a 6). A questo punto il Chemical prova a scappare (12 a 7) e Maury si vede costretto al primo stop. Si torna in campo e la partita corre sui binari dell’equilibrio a tutto vantaggio delle romagnole che si mantengono a distanza di sicurezza. Maury richiama nuovamente la squadra sul punteggio di 16 a 11. La ripresa del gioco ci è in qualche modo favorevole e qualche errore di troppo in casa Chemical ci permette un deciso avvicinamento (20 a 18 ). Immediato stop della panchina avversaria. Poi si torna in campo e le romagnole controllano chiudendo tranquillamente 25 a 22.

I Commenti sono chiusi