CF: due punti dall’ennesimo tie-break della stagione

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Flamigni Panettone/Kelematica: 3-2  (25/21  18/25  23/25  25/17  15/7)

Dopo aver meritatamente vinto in primo set, le nostre subiscono il ritorno delle ospiti che salgono in cattedra conquistando secondo e terzo parziale. Nel quarto set, dopo una partenza fulminea, le forlivesi cedono di schianto e per il PGS si aprono le porte per un trionfale tie-break.

Primo set: partenza caratterizzata da un grande equilibrio fino a quota 8, poi il PGS tenta la fuga e la panchina ospite si vede obbligata allo stop sul punteggio di 14 a 11. Si torna a giocare ed in poche battute il Flamigni si rifà sotto impattando (16 pari). Di nuovo equilibrio con le due squadre che rispondono l’una all’altra colpo su colpo fino al pari 21. A questo punto sono le nostre che scappano e quando il tabellone sorride 23 a 21 scatta il secondo time-out ospite. La ripresa del gioco è di marca PGS che chiude bene 25 a 21.

Secondo set: le nostre fanno punti ma commettono anche troppi errori così il Flamigni si mantiene tranquillamente in partita (pari 10). Sono le ospiti che tentano la fuga e Maury si vede costretto allo stop (12 a 15). La sosta porta frutti perché il PGS alza la testa ed impatta a quota 16. Time-out Flamigni. Si torna in campo con le avversarie che si mostrano più incisive obbligando la nostra panchina al secondo time-out (17 a 20). La ripresa delle ostilità è tutta di marca romagnola ed il Flamigni chiude 18 a 25.

Terzo set: parte decisamente meglio il Flamigni che combatte su ogni palla e spinge spesso all’errore le nostre. Il tabellone segna un non piacevole 7 a 11 quando le nostre provano a rialzare la testa e mettono in allarme la panchina ospite che ferma il gioco (11 a 13). La ripresa dell’incontro è favorevole al PGS che lentamente rosicchia punti e come nei due parziali precedenti impatta a quota 16. Poi però le nostre infilano una serie consecutiva di errori e Maury deve richiamare la squadra (17 a 20). Si torna in campo ed in pochi minuti il PGS è di nuovo incollato grazie a due falli avversari consecutivi. Immediato stop forlivese (19 a 21). Riprendono le ostilità ed è tutto gioco di nervi anche se le ospiti sembrano più determinate. Maury richiama la squadra quando il tabellone segna 20 a 23. Si torna nuovamente in campo con il PGS che si fa sotto senza però riuscire nell’impresa di strappare il parziale (23 a 25).

Quarto set: sullo slancio del punto conquistato il Flamigni parte fortissimo (1 a 5), poi qualcosa nel meccanismo forlivese si inceppa ed il PGS sale in cattedra: impatta, sorpassa e scappa via. Nelle fila del Flamigni cominciano a trasparire evidenti segni di stanchezza: così ai nostri attacchi positivi si aggiungono gli errori avversari e per il PGS è una corsa a chiudere 25 a 17.

Quinto set: il tie-break è senza storia. Si cambia campo sul punteggio di 8 a 4 dopo uno stanco time-out ospite speso quando il tabellone indicava in positivo 6 a 4. L’inversione non porta cambiamenti ed il PGS chiude tranquillamente 15 a 7.

I Commenti sono chiusi