CF: due punti dall’ennesimo tie-break della stagione

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Cervia Volley R.I.V.: 1-3  (23/25  25/19  23/25  25/21  12/15)

Con la salvezza aritmetica in tasca, il PGS sbarca a Castelmaggiore e porta a casa altri due punti. Una partita che ha visto l’utilizzo di tutto il roster che con costante impegno e determinazione ha portato a termine positivamente una stagione non facile. La squadra ha combattuto per tutti questi mesi sempre a denti stretti e lo dimostrano i tredici tie-break con cui si archivia definitivamente l’annata. Dopo aver conquistato il primo ed il terzo parziale, le nostre non sono riuscite a chiudere l’incontro, lasciando il quarto set alle padrone di casa. Alla fine, forti di tanti quinti set, il PGS strappa la vittoria e torna al paladonBosco a quota 30 in classifica.

Primo set: molti, troppi, errori da entrambe la parti, così la partita va avanti sui binari dell’equilibrio fino a quota 16. Poi tre punti positivi del PGS allertano la panchina Progresso che ferma il gioco sul punteggio di 17 a 19. Si torna in campo con le padrone di casa che impattano spingendo Maury allo stop. La ripresa del gioco è favorevole alle nostre che allungano 20 a 23 per il secondo time-out Progresso. Si ricomincia e dopo un paio di scambi il tabellone marca 21 a 24. Ma non è finita perchè il Castelmaggiore si fa sotto (23 a 24) obbligando Maury al secondo stop. Poi il PGS chiude 23 a 25.

Secondo set: parte meglio il Progresso anche se la fallosità in campo si mantiene elevata. Le padrone di casa sono avanti 11 a 8 quando subiscono un pesante break che porta il PGS al sorpasso (11 a 13) e successivamente alla fuga (12 a 15). Time-out Progresso. Si torna in campo e dopo alcuni minuti il punteggio è ribaltato (19 a 16) con conseguente stop di Maury. La catechesi non ha effetto perché la squadra viene richiamata poco dopo quando il tabellone segna 22 a 17.  Si riprende a giocare ed il Sace corre a chiudere 25 a 19.

Terzo set: in poche battute il PGS senza volere si trova avanti 3 a 7 grazie ai molteplici errori Sace. Time-out Progresso. Si ritorna a giocare con il PGS che incrementa il vantaggio fino ad un rassicurante 10 a 17. A questo punto sono le nostre a commettere falli in successione ed il Progresso si rifà sotto 16 a 18. Time-out Maury. La ripresa del gioco vede le padrone di casa completare positivamente l’inseguimento (pari 18). La partita si incanala sui binari dell’equilibrio anche se il tabellone sorride 22 a 23 quando la panchina di Castelmaggiore ferma in gioco. Si torna in campo ed il PGS chiude 23 a 25.

Quarto set: equilibrio iniziale e poi tentativo di allungo Sace ( 8 a 6). Segue un pesante break inflitto dal PGS ( 8 a 10) e l’allenatore Progresso deve necessariamente fermare il gioco. Si torna in campo con le padrone di casa che impattano e poi dopo pochi scambi allungano (15 a 13). Time-out Maury. L’incontro si riequilibria e prosegue in sostanziale parità fino a quota 20. Poi il Progresso scappa ancora (22 a 20) e Maury richiama le ragazze. Istruzioni che non sortiscono effetto e Sace che chiude 25 a 21.

Quinto set: parte bene il Progresso e Maury deve fermare il gioco (6 a 3). Si ritorna in campo ed un’incredibile serie di errori delle locali ci porta al cambio campo sul punteggio di 7 a 8 ). Poco dopo, quando il tabellone marca 7 a 9 l’allenatore Progresso richiama la squadra. Le padrone di casa però non rieagiscono e le nostre chiudono tranquillamente 12 a 15.

I Commenti sono chiusi