1DF: vittoria 3 a 0 contro Navile Lame Volley

Buona prestazione della Cellular Line PGS Bellaria che sul terreno amico centra la seconda vittoria.

Cellular Line PGS Bellaria – Navile Lame Volley: 3 – 0 (25/14  25/9  25/16)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (13), Annalisa (5), Angelita (7), Martina (1), Valentina, Diletta , Francesca (8), Giulia S., Giulia C. (7), Caterina (8); ne: Clarissa – All. Raffaella

Seconda partita casalinga per le ragazze della 1DF PGS Bellaria impegnate contro il Navile Lame Volley, giovane squadra che il gruppo Idea Volley ha voluto inserire nel campionato di 1DF per acquisire esperienza. La nostra squadra è a ranghi completi senza alcuna giocatrice schierata nel ruolo di libero; sugli spalti sono presenti alcuni osservatori di altre società.

In campo: Ledia, Annalisa, Angelita, Martina, Francesca e Giulia C. Primo set: partenza in equilibrio con le squadre che si studiano, poi il PGS ingrana la quarta a dal pari 6 si passa ad un rassicurante 18 a 9. Il tempo si chiude con un tentativo di reazione delle avversarie che viene però controllato dalle nostre ragazze.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto precedente ad eccezione di Caterina che sostituisce al centro Martina. Le nostre ragazze si presentano in campo determinate e con una serie di buone giocate e di decisi attacchi allungano rapidamente 9 a 6. Poi una bordata di nostre battute, mal gestite dal Navile, ci consentono un ulteriore allungo: 16 a 6. Comincia ad essere evidente la diversa caratura delle due formazioni: si chiude in totale tranquillità. Verso la fine del set Giulia S. sostituisce Annalisa.

Terzo set: nessun cambiamento rispetto al sestetto che ha chiuso il tempo precedente. All’inzio sembra che il PGS possa allungare facilmente, ma il Navile si rifà sotto avvicinandosi 8 a 6. Di nuovo uno strappo del PGS: 15 a 9.  Il Navile comunque non molla, si riavvicina e Raffaella manda a riscaldare la panchina. Ma il PGS allunga di nuovo e allora c’è spazio per l’entrata di Valentina al posto di Angelita e di Diletta in sostituzione di Francesca. Il set si chiude con una serie di aces piazzati da Ledia.

La partita è stata affrontata con la giusta determinazione e buon impegno nel pieno rispetto di una squadra avversaria giovane e quindi meno esperta, ma dotata di giocatrici di sicuro valore tecnico ed atletico. Adesso occorre guardare avanti preparandosi a dovere per la prossima impegnativa trasferta in quel di Castenaso. Forza ragazze sempre e comunque!!!

I Commenti sono chiusi