U18F: amara sconfitta casalinga 0-3 contro Pontevecchio A

U18F PGS Bellaria – Pontevecchio A : 19-25   14-25   22-25

Ultima partita del girone B, decisiva per il PGS nell’ottica passaggio alla fase successiva. Occorrono punti per compensare il non sempre brillante cammino delle settimane precedenti (alcuni set persi e specialmente un punto prezioso lasciato domenica scorsa alla Montagnola!!!). Le ragazze lo sanno e partono certamente con una buona dose di tensione, totalmente assente nel campo avverso perché Pontevecchio è già qualificato. In ogni caso la squadra ospite non farà sconti perché è alla ricerca di una qualificazione col massimo punteggio per proseguire il campionato U18F contro squadre più abbordabili.

Primo set: partenza equilibrata fino a circa metà tempo, poi Pontevecchio sale in cattedra, allunga e diventa irraggiungibile.

Secondo set: ci si aspetta la reazione PGS. Le nostre ragazze restano in partita fino a 8 a 10 per Pontevecchio poi cedono di schianto.

Terzo set: molto simile al precedente con il PGS in palla pronto a vendere cara la pelle. Sul pari 11 Pontevecchio allunga decisamente, ma questa volta PGS reagisce. La partita è agonisticamente interessante per l’impegno profuso da entrambe le parti: il tabellone si ferma sul 21 a 22 per Pontevecchio. Time-out della panchina ospite, poi il rientro non vede le nostre ragazze protagoniste e si chiude con un secco 0-3.

Il prosieguo del nostro cammino nel campionato U18F è in mano ad altre squadre che si scontreranno domenica 13 dicembre 2009: aspettiamo dunque l’esito degli incontri e poi si tireranno le somme. Un grosso applauso va fatto comunque a tutte le ragazze che hanno dato il massimo e che se avessero sempre giocato così non avrebbe certo perso per strada la qualificazione. Pontevecchio A è una bella realtà, ma anche PGS si è difeso ed in molti momenti ha giocato alla pari con ottime azioni in attacco e buona difesa. Purtroppo abbiamo sofferto troppo le battute del loro palleggiatore e gli attacchi del loro opposto. Grazie PIGIESSINEEEE !!!

I Commenti sono chiusi