1DF: vittoria netta 3 a 0 contro il PGS Welcome

La Cellular Line PGS Bellaria chiude il girone di andata conquistando altri tre punti e confermando la posizione di vertice in classifica.

Cellular Line PGS Bellaria – PGS Welcome: 3 – 0 (25/23  25/22  25/18)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (14), Angelita (5), Martina (1), Francesca (12), Giulia S. (2), Giulia C. (9), Caterina (4); ne: Annalisa, Valentina, Diletta – All. Raffaella

Ultima partita del girone di andata: il calendario ci propone un altro scontro al vertice (dopo quello di sabato scorso vinto alle Manfredi in casa del Pontevecchio) contro il PGS Welcome che occupa  la seconda posizione in classifica a un solo punto dalla nostra squadra. Partita che si preannuncia molto impegnativa considerando che il PGS Welcome è stata indicata da tutti come la squadra più forte del girone, con l’obiettivo dichiarato di ottenere la promozione alla serie D.

In campo: Ledia, Angelita, Francesca, Giulia S., Giulia C. e Caterina. Primo set: partenza in sostanziale equilibrio con molti errori da parte di entrambe le squadre. Sul pari 12 il Bellaria piazza finalmente tre stoccate vincenti consecutive obbligando la panchina Welcome al time-out sul 15 a 12. Al rientro la partita non cambia volto: sono le nostre ragazze che fanno tutto piazzando palle positive ma commettendo anche errori. Sul 21 a 18 per il Bellaria la panchina avversaria spende il secondo time-out, nella speranza di risvegliare le proprie atlete. La ripresa del gioco non vede grandi cambiamenti: il Welcome per niente incisivo e le nostre ragazze che conducono il gioco facendo punti e commettendo errori. In questo modo il Welcome si avvicina insidioso 24 a 23. Raffaella chiama time-out per riportare un po’ di ordine. Rientro e chiusura secca 25 a 23.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto iniziale. Partenza a razzo del Welcome che piazza un secco 3 a 0 allungando poi 6 a 4. Ma le nostre ragazze reagiscono prontamente, rientrano bene in partita con alcune buone giocate e a loro volta si portano avanti 10 a 9. A questo punto si assiste allo scambio più bello dell’incontro: interminabile ed entusiasmante, con attacchi incisivi e difese perfette da ambi le parti. Dopo quasi due minuti di gioco si chiude a favore del Welcome che impatta a 10 e poi sull’onda dell’entusiasmo allunga pericolosamente fino a 14 a 10. Raffaella chiama time-out per far rifiatare le ragazze e richiamarle ad una maggiore concentrazione. Il rientro vede la nostra squadra impegnata in una lenta ma inesorabile marcia di avvicinamento che si conclude sul pari 20. Una nostra battuta vincente ferma poi il tabellone sul 21 a 20, obbligando la panchina Welcome al time-out. Si capisce che la chiave dell’incontro è tutta in queste ultime fasi del secondo set. A due attacchi vincenti Welcome risponde prontamente il Bellaria che si mantiene avanti 23 a 22. Secondo time-out Welcome. Rientro in campo e il set si chiude rapidamente a nostro favore 25 a 22, con un bellissimo muro vincente di Caterina seguito da un ace di Francesca.

Terzo set: nessun cambiamento rispetto al sestetto che ha chiuso il secondo tempo. Il Welcome non è certo squadra arrendevole e la partenza è bruciante, grazie anche al solito momento di black-out che durante ogni incontro investe la nostra squadra. Sul 9 a 4 per il Welcome Raffaella richiama le ragazze per evitare che il momento di buio degeneri, come accaduto alle Manfredi. La catechesi dà i suoi frutti ed il Bellaria ricomincia a giocare avvicinandosi lentamente. La panchina avversaria sul 13 a 12 per il Welcome chiama time-out per spronare la squadra a non mollare. Il Welcome reagisce e allunga 16 a 13: entra Martina al posto di Caterina. Il cambio spezza il ritmo al Welcome che commette due errori consecutivi e subisce poi un ace e due nostri attacchi vincenti: 18 a 16 per il Bellaria. Secondo time-out Welcome: la panchina avversaria ha capito che il 5 a 0 subito è un chiaro segnale di arresa e non sa più cosa inventare per risvegliare la squadra. Infatti il rientro è una passerella Bellaria che chiude fra gli applausi dei tifosi 25 a 18.

Incontro avvincente, carico di agonismo e di tanti significati per entrambe le compagini. Una partita molto fallosa, specialmente nel primo tempo, su cui ha pesato la tensione nervosa legata all’importanza del risultato.  Il gioco avversario, specialmente da parte degli esterni è stato messo a dura prova dalle nostre barricate ed è stato dirottato al centro dove però le nostre “centrali” hanno saputo rispondere con ottimi muri ed attacchi. Il risultato ottenuto è sicuramente il frutto di un gioco corale da parte delle nostre ragazze che hanno saputo sostenersi vicendevolmente nei momenti di difficoltà e con la grande grinta dimostrata in difesa. Dunque al giro di boa del campionato ci troviamo inaspettatamente, ma meritatamente, in testa alla classifica. Adesso si ricomincia: ci sono tantissime partite e tanti punti in gioco. Quindi testa bassa, grande impegno durante la settimana in palestra per migliorarsi e per imparare ancora, e soprattutto grande voglia di non mollare mai restando sempre unite.

Forza ragazze sempre e comunque!!!

I Commenti sono chiusi