1DF: Navile Lame Volley-PGS Bellaria 0-3

La Cellular Line PGS Bellaria ritrova la strada della vittoria e mantiene la testa della classifica.

Navile Lame Volley – Cellular Line PGS Bellaria: 0 – 3 (20/25   22/25   16/25)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (13), Angelita (2), Martina (2), Francesca (7), Giulia S. (4), Giulia C. (5), Caterina (4); ne: Annalisa,Valentina, Diletta – All. Raffaella

Terza di ritorno ed ancora in trasferta, questa volta al Pala Margelli dove ci attende la giovane compagine del Navile Lame Volley che al momento occupa il fondo della classifica. Partita delicata perché la nostra squadra deve ritrovare i giusti equilibri, letteralmente scomparsi nelle nebbie della “bassa”, contro una squadra che non ha nulla da perdere e sta utilizzando questo campionato per far crescere giovani e promettenti atlete.

In campo: Ledia, Angelita, Martina, Francesca, Giulia S e Giulia C. Primo set: partenza in equilibrio, poi il Navile allunga, ma le nostre ragazze prima riequilibrano il set a 9 e a loro volta sorpassano: 12 a 9. Time-out Navile. Il rientro non vede decollare l’incontro (molti, troppi, errori da entrambe le parti); tuttavia il PGS riesce a mantenere il vantaggio inalterato. Sul 18 a 15 nuovo time-out della panchina avversaria. Ritorno in campo e Navile ad un solo punto (18 a 17), ma la maggiore esperienza aiuta il PGS a chiudere il tempo sul 25 a 20.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto iniziale a meno di Martina sostituita da Caterina. Dopo il primo set vinto senza un gioco convincente, ci si attende una reazione da parte della squadra prima in classifica. Al contrario è la squadra di casa che sale in cattedra e gestisce l’incontro con un gioco semplice, ma attento e preciso. Sul 10 a 6 per il Navile Raffaella richiama la squadra per cercare di riportare ordine e maggiore determinazione. Rientro in campo senza sostanziali mutamenti, così Raffaella è obbligata a spendere il secondo time-out sul 15 a 12. Si ritorna a giocare con una maggiore concentrazione e grazie ad alcuni attacchi positivi il PGS riesce ad impattare a 18, obbligando la panchina avversaria al time-out. Sullo slancio le nostre ragazze allungano 21 a 18, ma rapidamente il Navile si rifà sotto ed impatta a 22. Sugli spalti ritorna lo spettro del secondo set di Medicina. Per fortuna questa volta con un paio di buone giocate ed un errore avversario si chiude il tempo 25 a 22 a nostro favore.

Terzo set: ritorna in campo il sestetto che ha chiuso il secondo set. Il Navile non molla, e dobbiamo tanto di cappello a queste giovani atlete, così la partenza ci vede ancora sotto. Sul 7 a 5 per le padroni di casa esce Francesca ed entra Martina. Piano piano grazie anche ad alcuni errori delle atlete avversarie ci si avvicina, impattando a 9 e poi allungando 11 a 9. La panchina Navile percepisce che la sua squadra comincia a dare segni di affaticamento e di cedimento mentale e chiama time-out. Il rientro non vede l’attesa reazione delle locali che sembrano improvvisamente aver alzato bandiera bianca, così senza particolari note da segnalare si chiude il tempo sul 25 a 16.

Partita non bella, sotto tutti i punti di vista: gioco e tecnica non si sono visti, se non sporadicamente e frutto più di episodi che di un’azione corale della squadra. La sconfitta di Medicina ha dunque lasciato qualche traccia. Occorre reagire prontamente perché il campionato è ancora lungo e non bisogna mollare dopo un girone di andata strepitoso, e siamo sicuri che questo avverrà in tempi brevi, in quanto le nostre ragazze ci hanno sempre dimostrato di saper affrontare i momenti difficili con grande grinta. Buon lavoro a tutte per la prossima settimana in attesa di ritrovare, in casa, il Villanova. Forza ragazze sempre e comunque!!!

I Commenti sono chiusi