1DF: vittoria alle Moratello contro la Polisportiva Emilia

La Cellular Line PGS Bellaria incamera tre punti e conferma il secondo posto in classifica.

Polisportiva Emilia – Cellular Line PGS Bellaria: 0 – 3 (20/25  21/25  19/25)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (7), Angelita (5), Annalisa (4), Martina (2), Francesca (12), Giulia S. (7), Giulia C. (2), Caterina (10); ne: Valentina, Diletta – All. Raffaella

Dopo la sconfitta interna contro il Savena Volley,  trasferta alla Lunetta Gamberini alla ricerca di punti importanti per la classifica contro una squadra che vorrà sicuramente difendere l’attuale quarto posto in classifica cercando anche di vendicare la sconfitta dell’andata.

In campo: Ledia, Angelita, Annalisa, Francesca, Giulia S. e Caterina. Primo set: partenza scattante della Polisportiva che si porta rapidamente sul 5 a 1. Reazione delle nostre ragazze che lentamente cominciano a macinare gioco: prima impattano a 7 poi allungano con decisione fino a 21 a 14. La panchina avversaria chiama time-out. Il rientro non vede grandi variazioni ed il set si chiude sul 25 a 20. La partita non è bella: pochissimi scambi di gioco, molti errori da entrambe le parti, contenuto tecnico scarso.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto iniziale. Questa volta è il PGS che allunga e si porta sul 7 a 1. La panchina della Polisportiva chiama necessariamente time-out per cercare di risvegliare una squadra che sembra caduta in catalessi. Rientro e nessun cambiamento: così il PGS allunga addirittura fino a 17 a 5. Poi le parti si invertono: alcuni nostri errori di troppo e la Polisportiva recupera: 18 a 9. Esce Annalisa ed entra Giulia C. La lenta marcia di avvicinamento delle locali continua, così sul 21 a 14 Raffaella spende il primo time-out. Prosegue l’azione della Polisportiva che si avvicina in modo preoccupante: 21 a 18. Sul 21 a 16 era uscita Caterina sostituita da Martina. A questo punto si spezza la corsa delle nostre avversarie, che però non demordono e si rifanno pericolose avvicinandosi a soli due punti: 23 a 21. Secondo time-out Raffaella. Rientro favorevole al PGS, che obbliga la panchina della PoliEmilia a spendere il secondo time-out. Ritorno in campo e set chiuso 25 a 21.

Terzo set: ritorna in campo il sestetto che ha chiuso il secondo set, con il solo cambio di Caterina al posto di Martina. Passato senza danni concreti il “sempre presente” momento di black-out, si spera che la squadra possa prendere in mano le redini della partita con decisione come nella prima parte del secondo set. Invece la partenza è per le locali che si portano sul 7 a 3. Esce Caterina ed entra Martina. Come nel primo set lentamente le nostre ragazze ricuciono il distacco (7 pari) e poi allungano obbligando la panchina locale al primo time-out sul 11 a 8. Il PGS è avanti ma la Polisportiva si mantiene in partita portandosi a due sole lunghezze: 17 a 19. Nuovo allungo deciso del PGS: 23 a 17 e time-out PoliEmilia. Pochi scambi e il set si chiude 25 a 19.

Tre punti importanti che ci riavvicinano (meno due) al PGS Welcome che ha lasciato sul campo di Medicina un punticino. Adesso pausa pasquale durante la quale sono previste le normali sedute di allenamento per poi incontrare in casa, giovedì 8 aprile, il Clai Imola. E’ il momento degli auguri: buona Pasqua a tutte le atlete ed allenatrice, ai dirigenti e alla folta schiera di supporter. Forza ragazze sempre e comunque!!!

I Commenti sono chiusi