1DF: meritata vittoria casalinga contro un Clai Imola in ottima serata

La Cellular Line PGS Bellaria conquista altri tre importantissimi punti e si conferma nei piani alti della classifica.

Cellular Line PGS Bellaria – CSI Clai Imola: 3 – 1 (25/20  23/25  25/16  25/21)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (14), Angelita (4), Annalisa (8), Martina (2), Francesca (11), Giulia S. (1), Giulia C. (8), Caterina (11); ne: Valentina, Diletta – All. Raffaella

Con quattro partite alla fine della stagione e due punti sotto rispetto alla prima, non è più possibile perdere punti. Ogni scontro diventa fondamentale e difficile, specialmente quando dall’altra parte della rete è schierata una delle migliori formazioni del campionato, il neo-promosso Clai Imola, squadra giovane e brillante, compatta e ricca di ottime individualità, che occupa la quarta posizione in classifica. Le premesse per una bella partita ci sono tutte.

In campo: Ledia, Angelita, Annalisa, Francesca, Giulia S. e Caterina. Primo set: buona partenza delle nostre ragazze, con il Clai un po’ troppo falloso. L’allenatore ospite prontamente sul 6 a 2 per il PGS chiama time-out. Le ragazze imolesi rientrano più determinate ma dopo un tentativo di avvicinamento, subiscono ancora un allungo PGS obbligando al secondo time-out il loro allenatore sul 14 a 9. La nuova strigliatina carica il Clai che rientra piano piano in partita e non molla: il tabellone si ferma sul 20 a 18 per il PGS. A questo punto la maggiore determinazione offensiva delle nostre attaccanti ci permette di chiudere con sicurezza il set sul 25 a 20.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto iniziale. Questa volta è il Clai che allunga e si porta sul 5 a 1. Raffaella incita le ragazze ma non spezza il ritmo di gioco chiamando un time-out: la squadra lentamente si ritrova e sembra rientrare in partita: 10 a 8 per il Clai. Poi due strappi del Clai, che intanto sta mettendo in mostra un reparto difensivo “pigliatutto”: 13 a 10 prima, 17 a 13 dopo. Esce Giulia S. ed entra Giulia C. Il PGS tenta di reagire e recupera un paio di punti assestandosi sul 20 a 18. Nuovo allungo Imola: 22 a 19. Il set sembra compromesso, invece un paio di battute e ci si ritrova 22 a 21, con la panchina del Clai che chiama time-out. Rientro: pareggio e sorpasso: 23 a 22. A questo punto la speranza di portarsi sul 2-0 sembra concretizzarsi, ma viene subito spenta da due attacchi positivi portati dal capitano imolese. Sul 24 a 23 per il Clai Raffaella spende un time-out, ma il rientro non è fortunato ed il set si chiude 25 a 23 per Imola.

Terzo set: ritorna in campo il sestetto che ha chiuso il secondo set. Ottima partenza che ci vede subito avanti con decisione e determinazione: la partita sta crescendo di qualità sia tecnica che agonistica. Sul punteggio di 8 a 5 per il PGS, infortunio al ginocchio ad una delle due bande imolesi che deve lasciare il campo (auguri di pronto ristabilimento). Si riparte con Imola concentratissmo: sul 9 a 6 per il PGS scambio lunghissimo, con attacchi e difese strepitosi da entrambe le parti, che si chiude a favore di Imola. La voglia di vincere delle nostre ragazze è però evidente: la squadra gioca bene e sul 16 a 12 l’allenatore Clai spende un time-out. Il rientro vede una sola compagine in campo che porta a casa con ampio margine il set: 25 a 16.

Quarto set: ancora una buona partenza delle nostre atlete che in poco tempo si trovano sul punteggio di 8 a 3, obbligando l’allenatore ospite al primo time-out. Segni di stanchezza affiorano da entrambe le parti: vedremo chi ne avrà di più da spendere. Sul 10 a 4 per il PGS esce Francesca ed entra Martina. La partita, pur con ritmi leggermente calati, è sempre interessante perché Imola non molla: difende molto bene e porta attacchi convincenti. Lentamente le avversarie rosicchiano punticini e arrivano a due sole lunghezze: 20 a 18. L’allenatore Clai spende il secondo time-out per far rifiatare le ragazze che stanno dando il massimo e per alcuni suggerimenti. Al rientro un altro scambio, fatto più di nervi più che di fisico, bellissimo ed interminabile che si chiude a favore delle ospiti. Il set è riaperto. Però questa sera le nostre ragazze non mollano mentalmente e con grande grinta si riappropriano della partita e chiudono bene 25 a 21.

Tre punti importantissimi per come sono stati ottenuti (impegno, determinazione, concentrazione, il crederci sempre) e per il morale. La squadra c’è e questo fa ben sperare in un bel finale di stagione. Adesso non ci resta che attendere il risultato di una partita di vertice che si giocherà sabato 10 aprile al PalaManfredi fra il Pontevecchio (terzo in classifica ad un punto dalla nostra squadra) ed il PGS Welcome (primo in classifica sopra di due punti). Sarà una partita sicuramente carica di tensione, che si preannuncia comunque di alto livello considerando il tasso tecnico-atletico delle giocatrici che scenderanno in campo. In bocca al lupo ad entrambe le compagini, perché comunque vada nulla sarà ancora deciso. La palestra è già pronta per accogliere “a braccia aperte” le nostre atlete: sarà necessario rivisitare alcuni automatismi del reparto difensivo che non sempre hanno funzionato, anche se la prestazione complessiva del reparto è stata molto buona. Forza ragazze sempre e comunque!!!

P.S. La serata si chiude attorno ad un tavolo al ristorante-pizzeria “B.B.King” e cosa è accaduto?!?! Qualcuno ricorderà che proprio dopo la partita di andata con il Clai, si fece festa alla pizzeria “La Lampara” e la serata si chiuse con lo storico bacio fra Ledia e il cameriere. Anche questa sera (si vede che è l’ “effetto Clai”) Ledia, che ha cominciato ad agitarsi all’arrivo in pizzeria della squadra di football americano “CUS Bologna Neptunes”, ad un certo punto non ha saputo più trattenersi e si è lanciata sul capitano dei rocciosi atleti strappandogli un caloroso bacio. Se son rose fioriranno!!!

I Commenti sono chiusi