PGSU16: CAMPIONESSE REGIONALI

Grande risultato delle nostre giovani atlete che conquistano il titolo di campionesse regionali PGS categoria U16. Ottima prestazione anche delle ragazze U14 che conquistano il secondo posto nel loro torneo.

Le premesse per un fine settimana ricco di soddisfazioni c’erano tutte. Innanzitutto l’ottimo rendimento nel campionato provinciale FIPAV U16 che ci aveva visto sfiorare la qualificazione alla fase finale ad otto, il buon comportamento nel campionato provinciale FIPAV 3DF e le ottime prestazioni in tutti i concentramenti PGS che avevano portato la nostra squadra ad occupare il secondo posto in classifica nel girone di qualificazione.

Il gruppo si presenta a Cesenatico ancora incompleto per assenze ed infortuni (ma oramai siamo abituati da mesi a questa situazione), ma con tanta voglia di far bene.

Si costituiscono tre gironi eliminatori con tre teste di serie: PGS Bellaria Bologna, S.Maurizio Reggio Emilia, Robur Lugo. Nel nostro girone le altre due squadre sono: Omar Rimini e Pianta Forlì.

Sabato mattina: PGS Bellaria – Omar Rimini 3-0  (25/16  25/14  25/13)

Sabato pomeriggio: PGS Bellaria- Pianta Forlì  3-0  (25/16  25/12  25/14)

Le nostre ragazze chiudono a punteggio pieno con due belle prestazioni, ricche di scambi e di buone giocate, e si qualificano per la semifinale. Incontreremo il Robur Lugo che lo scorso anno in finale ci ha battuto: una bella occasione per rifarsi e presentarsi alla finale.

 

Domenica mattina: PGS Bellaria- Robur Lugo  2-1  (25/13  19/25  25/16)

Partita dominata dalle nostre ragazze, che hanno ceduto solo nella parte finale del secondo set, più per deconcentrazione che per difficoltà tecnico/atletiche. Si va in finale!!!

Domenica pomeriggio: PGS Bellaria- S.Maurizio Reggio Emilia  3-0  (25/21  25/16  25/9)

La partita si decide nel primo set. Una prestazione quasi perfetta in tutti i reparti: la squadra gira in armonia sostenuta sugli spalti da genitori, dirigenti e dalla squadra U14F. Il secondo set viene controllato con intelligenza e il terzo è senza storia.

Campionesse regionali, campionesse regionali: complimenti, perché è un risultato che premia un gruppo che ha cominciato a lavorare da settembre 2009 e che, tra tante difficoltà, è riuscito a ritrovarsi e a ricompattarsi in un momento così importante per la stagione. A coronamento della giornata non dimentichiamo il premio come miglior giocatrice U16F consegnato a Katleen, quello come miglior allenatore a Patrizio e l’ottimo risultato delle giovanissime U14F, guidate da Luca, arrivate seconde nel loro torneo. Grazie per quello che avete fatto: brave tutte PGESSINE !!!

 

I Commenti sono chiusi