2DF: pronta riscossa contro il Monterenzio (3-0)

Ledia (13), Annalisa (14), Martina (4), Silvia (4), Lisa (2), Caterina (10), Federica, Clarissa (lb)  ne: Giulia, Marta, Valentina

Dopo la sconfitta subita a Galliera, di fonte al pubblico amico le ragazze della 2DF si sono prontamente riscattate con una discreta prova. La panchina sempre cortissima: Giulia ancora fuori combattimento, Marta con solo tre allenamenti nelle gambe dopo una lunga sosta, Federica e Valentina che devono ancora macinare sedute di allenamento. Inoltre Lisa è in campo decisamente acciaccata. Grande comunque la voglia di vincere per recuperare morale e stimoli: ma quanta tensione in campo e in panca. Ed è proprio la tensione che blocca per buona parte del primo set le nostre ragazze, che si rimangono per molti minuti punto a punto. Solo sul 17 pari, dopo un time-out rigenerante, il PGS rifila alle avversarie un 8 a 0 chiudendo il set sul 25 a 17.

Spunta qualche sorriso, la tensione si stempera e il secondo set è quasi perfetto: 25-15.

Dopo il cambio campo si riparte: male, anzi malissimo. Due errori di formazione e alcune battute lunghe aiutano le avversarie (fra l’altro rientrate in campo decise a vendere cara la pelle) a rimanere incollate: 12 a 12. Poi le nostre ragazze allungano anche se il Monterenzio resta in partita: 22 a 16. A questo punto fa la sua comparsa la paura di vincere e si deve soffrire chiudendo 25 a 21.

Ancora troppi gli errori sulle battute ed inaccettabili gli errori di formazione (ben tre), a cui vanno aggiunti alcuni scontri “frontali” fra compagne con conseguente caduta a terra della palla perché ancora vanno digeriti schemi e movimenti. L’attacco sta migliorando, grazie ad una migliore sintonia fra regia e schiacciatrici e ad una difesa che fa progressi, ma che deve ancora lavorare tanto.

I Commenti sono chiusi