U16F: un week-end da incorniciare

Campionato FIPAV U16F

PGS Bellaria – Pontevecchio C: 3 – 0 (25/10  25/17  25/17)

 

Facile partita casalinga contro la squadra under 14 della Pontevecchio. Le nostre ragazze dominano tutti e tre i set disputati chiudendo la partita dopo nemmeno un’ ora complessiva di gioco. Risultato mai in discussione in nessuno dei set, come si capisce anche dai parziali, tutti piuttosto netti. Nello scorcio finale dell’incontro fa il suo esordio in campionato Giulia Corazza che, simpaticamente incoraggiata dal pubblico e dalle compagne, mette anche a segno il primo punto con una bella schiacciata lungo linea.

 

Concentramento PGS categoria U16F

Rubor Lugo – P.G.S. Bellaria:  0 – 2 (13/25   11/25)

P.G.S. Bellaria – Amika Volley S.Ilario (RE): 2 – 0 (25/10   25/9)

 

Ottima prestazione delle nostre ragazze nel primo triangolare PGS della stagione, organizzato dalla società P.G.S. Robur di Lugo di Romagna.

Formazione rimaneggiata per adeguarsi alle regole del torneo che non consentono il doppio libero, Giorgia esordisce nel ruolo di banda e “Bibi” Bianca si sposta al centro.

Reduci dalla vittoria casalinga del giorno prima in campionato U16 Fipav, le nostre “bimbe” si presentano in campo ben decise ed agguerrite nella prima partita contro le locali, portandosi subito in vantaggio e costringendo l’allenatrice della squadra avversaria ad un primo time out già sul parziale di 8 a 4 in nostro favore; purtroppo per loro però, non è giornata nella quale le nostre si facciano intimorire o perdano la concentrazione, ed il risultato è che il parziale diventa prima di 14 a 4 e poi, dopo un ulteriore time out, continua a crescere fino al 16 a 4. Tutta la squadra sembra in stato di grazia; le avversarie paiono come frastornate sia dalle nostre ottime battute che dalla ricezione, sempre precisa; inoltre, sui loro rari attacchi più decisi, vengono anche punite dai nostri muri; a proposito, nelle ultime partite i muri cominciano a portare punti e la copertura è molto migliorata…:-). Il primo set si chiude con uno schiacciante 25 a 13 a nostro favore.

Nel secondo set ci si aspetterebbe una reazione delle squadra locale che, invece, continua nelle difficoltà in attacco e non riesce ad opporsi con efficacia al nostro gioco, ed il risultato è ancora più netto: 25 a 11; partita vinta con un secco 2 a 0 dopo soli 34 minuti complessivi di gioco.

 

La seconda partita della giornata ci vede opposte alla Amika Volley di S. Ilario (RE). La squadra avversaria si mostra subito più debole della Robur e ci portiamo presto in vantaggio con un parziale di 5 a 1. Le avversarie poi commettono diversi errori in battuta, il chè ci aiuta ad accumulare ulteriore vantaggio con parziali che ci vedono via via prendere il largo senza possibilità di recupero: 16 a 7, 22 a 8, fino al 25 a 10 che chiude il primo set.

Anche il set finale è a senso unico, con un parziale a nostro favore addirittura di 11 (undici!!!!) a 0 che ci porta dall’8 a 3 ad un 18 a 3 irrimediabile. L’ultimo set di questo bellissimo week end agonistico si chiude così addirittura sul 25 a 9.

 

Week-end davvero bello e pieno di soddisfazione per tutta la squadra, dal pubblico all’allenatore, passando ovviamente per le protagoniste, le nostre “bimbe” che hanno tutte avuto modo di giocare e divertirsi… e anche di vincere! Speriamo davvero che Sabato prossimo sappiano ripetersi nell’importante incontro di campionato U16 che ci aspetta a Granarolo.

So, so, so! (by Larissa e Luigi)

I Commenti sono chiusi