DF: pesante KO casalingo nello scontro con il San Felice

Una prova incolore della nostra squadra si traduce nella prima sconfitta casalinga

 

Cellular Line PGS Bellaria – San Felice 1893 Banca Popolare:  0 – 3 (21/25   17/25  18/25)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (9), Deborah (L), Annalisa (7), Francesca P. (3), Alessandra (1), Camilla (9), Beatrice, Francesca M. (6), Giulia S., Nadine (1); ne:, Caterina – All. Lorenza

 

Sabato 3 dicembre 2011, ore 18,30: dopo la brutta uscita della scorsa settimana, ci si aspetta una pronta riscossa da parte della squadra contro il San Felice, reduce dalla vittoria sull’Agriflor. Non conosciamo molto della compagine ospite: sappiamo che è un gruppo base molto compatto, con giocatrici alte ad esclusione della brava palleggiatrice, caratterizzato da ottimi fondamentali e da buona potenza d’attacco. Partita tutt’altro che agevole, considerato il vento in poppa del San Felice e la nostra non straordinaria condizione psico-fisica.

 

In campo: Nadine palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca M. e Francesca P., Annalisa e Camilla bande. Deborah libero.

 

Primo set: partenza brutta del PGS che commette errori e subisce attacchi. Time-out Lorenza sul punteggio di 8 a 4 per le ospiti. Prosegue la fuga San Felice e così quanto il tabellone segna 11 a 4 esce Nadine ed entra Beatrice. Il solco aumenta fino al vantaggio massimo di 13 a 4. Poi il PGS lentamente si risveglia e si avvicina: 16 a 10. L’allenatore modenese spende il primo time-out più che altro per spezzare il ritmo alel nostre che per dare suggerimenti ad un gruppo che sta controllando l’incontro. Si torna a giocare in perfetto equilibrio. Così Lorenza decide di fermare il gioco sul punteggio di 20 a 14. Un time-out taumaturgico perché le nostre rientrano trasformate e si avvicinano sensibilmente alle avversarie in leggera difficoltà. Time-out ospite quando il tabellone marca 21 a 19. Il rientro in campo è ancora favorevole al PGS che impatta a 21 e fa sognare i tifosi. Poi però di nuovo un nostro black-out ed il San Felice chiude 25 a 21. Sul 24 a 21 entra Giulia S. al posto di Annalisa

 

Secondo set: riparte il sestetto iniziale con la sola variazione di Beatrice al posto di Nadine. Ancora una brutta partenza PGS. Sul 4 a 1 per le ospiti esce Annalisa sostituita da Giulia S. La partita prosegue a distanza invariata e Lorenza spende il primo time-out a metà tempo per cercare di riorganizzare la squadra sul punteggio di 11 a 7. Si torna in campo e la situazione non cambia fino a quando due nostri muri consecutivi ci avvicinano a due lunghezze: 15 a 13. Immediato time-out della panchina San Felice. La ripresa del gioco è una corsa senza irrefrenabile delle ospiti che si allontanano irrimediabilmente. Inutile il time-out di Lorenza sul punteggio di 23 a 16. Il ser si chiude 25 a 17.

 

Terzo set: torna in campo il sestetto che è partito nel tempo precedente. Contrariamente ai due parziali già giocati, il PGS sembra poter rimanere in partita e l’incontro si fa anche più interessante sotto il profilo agonistico. Non appena il PGS si trova in vantaggio 9 a 8, la panchina ospite ferma il gioco. Tirata d’orecchie e subito il San Felice piazza un secco break. Sul 14 a 9 Lorenza spende il primo time-out (il tabellone segnava 13 a 9 quando Nadine tornava in regia al posto di Beatrice). Si torna a giocare con il San Felice che controlla: le distanze non cambiano. Sul punteggio di 19 a 14 esce Ledia ed entra Alessandra. Il PGS lancia qualche fiammata e la panchina ospite per stare tranquilla ferma le ostilità quando il tabellone marca 22 a 18. Subito dopo è Lorenza sul 23 a 18 a chiamare le ragazze in panchina, ma oramai set e partita sono segnati. Si chiude 25 a 18 per un secco e netto 3 a 0.

 

Sabato prossimo trasferta ad Argelato contro il Fiorini, secondo in classifica. Solo una prova di orgoglio e di grande determinazione potrà evitarci la terza sconfitta consecutiva. Forza bimbe non molliamo e avanti sempre !!

I Commenti sono chiusi