3DFS: ennesima vittoria del PGS

PGS Bellaria A – Nettunia VIP A: 3 – 0 (26/24  25/18  25/18)

 

Finalmente in panchina ritorna il roster completo.

Primo set: Kat in regia, Giuli ed Ele bande, Fre opposto, Fede e Didi centrali, Ari libero. Il caldo improvviso di questo sabato 28 aprile 2012 si fa sentire, considerando che si gioca in pieno pomeriggio. Buona la partenza PGS che si porta avanti 8 a 3. Il Nettunia, squadra formata da giocatrici di età molto maggiore delle nostre, tiene comunque bene il campo e ci impegna in lunghi scambi e con palle corte che con grandi sforzi cerchiamo di non far cadere a terra. A tre quarti del set doppio cambio: esce Fre (che porta i segni di un leggero infortunio ad una mano schiacciata nel finestrino dell’auto) sostituita da Vale e Kat da Costy. Il Nettunia continua la sua corsa all’inseguimento ed impatta a quota 24. Ritorna il sestetto iniziale e poi si chiude 26 a 24.

Secondo set: rimane il sestetto iniziale. Si gioca punto a punto in sostanziale equilibrio fino a quando il tabellone dice 10 a 8 a nostro favore. Poi piazziamo un secco break (6 a 0) ed il parziale non ha più storia. A metà tempo entra Ceci al posto di Ele e Gio al posto di Giuli.

Terzo set: rimane in campo il sestetto che ha chiuso il parziale precedente. Parte forte il Nettunia che ci rifila un secco 4 a 0. Esce Ari ed entra Marti. Piano piano le nostre si rifanno sotto ed impattano finalmente a quota 16. Dopo è una corsa senza freni verso la chiusura di tempo e partita. Da segnalare la sostituzione di Fre con Costy sul finale.

Una partita non facile, con il Nettunia che è riuscito a crearci problemi con un gioco non sempre facile da interpretare, aiutato anche da qualche errore di troppo in battuta ed in ricezione nelle nostre fila. Manca ancora una partita per chiudere una campionato che resterà storico. Forza ragazze !!! (by Stefano)

I Commenti sono chiusi