Presentazione attività Polisportiva PGS Bellaria per la stagione 2012-2013

Domenica 7 ottobre 2012, ore 11,15 nella sala teatro della parrocchia don Bosco, in occasione dell’inizio ufficiale delle attività dell’oratorio, il presidente Federico Galloni ha presentato ufficialmente tutte le sezioni che animeranno la stagione sportiva 2012-2013 della Polisportiva PGS Bellaria. Nel discorso introduttivo il presidente ha ribadito l’importanza di poter svolgere attività sportiva in un contesto così importante come l’oratorio con il comune obiettivo di contribuire alla formazione di giovani che guardano al futuro con impegno, serietà, fiducia e speranza.

In successione sono saliti sul palco della sala teatro i rappresentanti delle diverse discipline sportive, che hanno spiegato in dettaglio le attività, gli impegni e gli obiettivi 2012-2013.

Per prima la foltissima rappresentanza della sezione “Volley Femminile” che si è presentata con tutte le squadre dall’U14 alla prima squadra iscritta al campionato regionale di serie D passando per l’U18 e per la Seconda Divisione (mancava solo il gruppo minivolley in corso di completamento) ovviamente accompagnate da dirigenti e allenatori. A seguire la giovanissima e simpatica rappresentanza della sezione “Rugby”, costituitasi appena lo scorso anno e che ha già dato segnali di grande vitalità. Ricordata la sempre attiva sezione della “Ginnastica Dolce”, dopo i responsabili della sezione “Arrampicata”, il palco è stato occupato dal ricco gruppo della sezione “Basket” comprendente dirigenti, allenatori e molti atleti delle varie squadre dai più piccoli del minibasket (quasi cento adesioni) fino alle quattro squadre dei “più grandi” impegnate nei campionati CSI e provinciali categoria Promozione. Molto gradito ed atteso l’intervento di don Paolo che ha ricordato l’importanza dell’attività sportiva svolta con impegno e serietà nell’ottica della formazione educativa giovanile, e che ha lanciato l’idea di ricostituire una sezione “Calcio” che punti innanzitutto al divertimento, all’aggregazione, al rispetto, alla solidarietà e che guardi con occhi più distaccati al risultato ed alla ricerca del talento.

L’incontro si è concluso nel migliore dei modi in sala oratorio con il grande buffet offerto dalla PGS.

I Commenti sono chiusi