PGSVL: ancora una vittoria netta del PGS Bellaria nella quarta partita del campionato PGS categoria Volley Libera

La Cellular Line PGS Bellaria batte il PGS Corticella e porta a casa meritatamente altri tre punti per un totale di 12.

Cellular Line PGS Bellaria contro PGS Corticella (BO) 3 – 0 (25/10  25/15  25/14)

Cellular Line PGS Bellaria: Annalisa (17), Elena (1), Federica, Martina (6), Silvia (5), Lisa (4), Francesca (9), Giulia (6), Valentina (2), Caterina (7), Clarissa (lb). All. Claudio.

Come già sperimentato contro il PGS IMA l’assetto della squadra, non potendo schierare Ledia, è un po’ rivoluzionato: Claudio sposta Giulia nel ruolo di opposto, Silvia sale ad occupare il posto di banda e Clarissa viene impiegata come libero. Centrali Francesca e Martina, l’altra banda Annalisa. Il primo set ha visto sempre il PGS Bellaria davanti con un distacco ampio. Negli ultimi minuti Claudio schiera Federica al posto di Giulia. La squadra avversaria non regge il nostro ritmo e si chiude vincendo sul 25 a 10.

Il secondo set non ci vede molto concentrati e questo consente al PGS Corticella di mantenersi in partita. Punteggio a nostro favore: 14 a 9 di cui 8 sono nostri errori in battuta, in attacco e due clamorose dormite in difesa. Claudio sprona la squadra chiedendo di aumentare il ritmo e così si comincia a giocare chiudendo sul 25 a 15. Verso la fine Lisa viene sostituita da Valentina in regia e rimarrà in campo fino a fine partita.

Il terzo set vede Martina in panca e Caterina in campo. E’ la fotocopia del primo: addirittura quando il cartellone segna 14 a 9 per la nostra squadra, i 9 punti avversari sono tutti nostri errori! Nuovamente occorre l’intervento della panchina per chiudere serenamente sul 25 a 14. Verso la fine entra anche Elena al posto di Silvia.

Ci si ritrova domenica 22 marzo nel piazzale antistante la parrocchia don Bosco alle 13,00 per la trasferta in quel di Bagnolo (RE) dove incontreremo la Virtus Bagnolo (RE) e il PGS CELLA (RE) nel pomeriggio.

I Commenti sono chiusi