2DF: vittoria di carattere contro il Savena Volley

La Cellular Line PGS Bellaria batte in casa 3 a 1 un grintoso Savena Volley e mantiene inalterata la posizione in classifica.

Cellular Line PGS Bellaria – Navile Lame Volley: 3 – 1 ( 25/11  25/10  25/11)

Cellular Line PGS Bellaria: Annalisa (20), Martina (4), Lisa (5), Valentina, Francesca (15), Giulia (9), Clarissa (3), Caterina , Silvia (lb); ne: Federica. All. Claudio.

Primo set: il PGS parte molto contratto e non riesce ad organizzare il gioco, mentre le ragazze del Savena sembrano più determinate. Non sembra di vedere la terza in classifica contro la terzultima. Il set è equilibratissimo (si gioca punto a punto) e la nostra squadra fa di tutto per mantenerlo tale, ma inanelliamo errori su  errori: sul 14 pari si contano 12 nostri errori in tutti i settori, dall’attacco alla difesa. Sembra che il PGS possa finalmente decollare portandosi sul 17 a 14, ma poi siamo capaci si prenderci un secco 6 a 0 grazie a due attacchi e quattro difese sbagliate. Ancora una reazione, Claudio fa entrare Martina al posto di Caterina ma non riusciamo a contenere le bordate delle bande avversarie. Si chiude mestamente sul 25 a 21 a favore del Savena.

Secondo set: si spera in una pronta reazione. Per un poco stiamo avanti grazie agli errori avversari poi quando le ragazze del Savena si riorganizzano ci riagganciano immediatamente: si arriva così sul 12 pari. E’ a questo punto che le nostre atlete cominciano a giocare, costruendo gioco e portando forti attacchi che la difesa avversaria cerca di contenere: si assiste a una serie di scambi-palla interminabili con difese tenaci da entrambi i lati. Ma le nostre non ci stanno e vogliono assolutamente portare a casa il set: dopo una lunga battaglia si chiude vincendo 25 a 17.

Terzo set: rincuorate e sostenute da un pubblico caldissimo, le nostre ragazze entrano in campo molto determinate. Contemporaneamente le ragazze del Savena mostrano segni evidenti di affaticamento dovuto al fortissimo impegno nei due primi set ed i loro attacchi cominciano ad essere molto meno efficaci, pur continuando a difendersi con i denti. La partita è molto bella con scambi ed azioni anche tecnicamente interessanti. Il PGS prende il largo, raggiunge un buon 15 a 8 e poi tiene il vantaggio chiudendo 25 a 17.

Quarto set: la differenza di livello fra le due compagini diventa evidente. Tutte le nostre ragazze sono praticamente perfette e non c’è storia. Si arriva abbastanza rapidamente sul 22 a 10. Claudio fa entrare Valentina al posto di Lisa: si chiude 25 a 14.

Una partita molto bella per l’intensità agonistica vissuta in campo e sugli spalti. Il primo set ci ha visto in difficoltà perché non riuscivamo ad arginate gli attacchi delle schiacciatrici esterne del Savena: non eravamo efficaci né a muro né nelle retrovie in ricezione. Poi la squadra nonostante qualche momento di black-out difensivo ha cominciato lentamente a crescere prendendo coscienza dei propri mezzi. Il risultato di oggi è il frutto di un lungo lavoro che viene da molto lontano e ha permesso a questo gruppo di non mollare fino alla fine, sapendo di disporre di buone potenzialità in tutti i settori. Lo scorso anno una partita come questa ci avrebbe visto capitolare subendo un secco 3 a 0 casalingo. Grazie dunque ad allenatori e dirigenti per il lavoro svolto, ma specialmente grazie a queste nostre brave atlete che hanno dimostrato di avere le pal…..(ops carattere) e di poter puntare ad un futuro ricco di soddisfazioni. Bravissime!!!

Prossimo incontro sempre al PaladonBosco sabato 4 aprile alle 18,00 contro il Calderaia Volley, settima partita del girone di ritorno (si ricorda che la sesta partita del girone di ritorno verrà giocata martedì 7 aprile alla Palestra Comunale di Vado contro il CSI Casalecchio che ci ha chiesto lo spostamento di data per proprie esigenze organizzative. Venite numerosi e rumorosi!!! Sempre e comunque Forza Ragazze.

CLASSIFICA: Altedo-44, Galliera-40, PGS Bellaria e CSI Casalecchio-35, Castelmaggiore-31, Calderara-22, Ozzano-21, Castello-20, Castenaso-16, Savena-12, Monterenzio-9, Navile-0 – Castenaso e Monterenzio una partita in meno

I Commenti sono chiusi