3DF: facile vittoria casalinga

PGS Bellaria – Sesto Imolese: 3 – 0 (25/14   25/7   25/10)

 

Per una volta si può ben dire che la sorte ci è stata amica. In una giornata molto difficile per la formazione di emergenza schierata da Patrizio, incontriamo fortunatamente la giovanissima squadra del Sesto Imolese; le ospiti onorano l’impegno fino in fondo, ma il divario con le nostre ragazze è davvero troppo ampio e l’incontro si chiude 3 a 0 anostro favore dopo nemmeno un’ora di gioco. Soddisfazione e sollievo in tutta la squadra per non avere compromesso la classifica già alla seconda partita di campionato, in un appuntamento che si preannunciava ostico, come accennato, per le difficoltà di formazione, con quattro bande su cinque assenti per i motivi più vari (infortunio, malattia e viaggi scolastici). Con Katia unica banda “superstite”, Vale B. alterna ancora una volta il ruolo di centrale con quello di banda e ritorna per un giorno al vecchio ruolo anche il libero Elena; le due centrali Vale C. e Ilaria rimangono così senza cambi, così come il libero Karen; alla regia ci avvaliamo una volta di più dell’aiuto di Noemi che gioca il primo set e mezzo, poi sostituita da Bibi, che oggi gioca praticamente un intero set e, nell’ ultima metà del set finale, da Giada, che torna così in campo nonostante i problemi alla schiena non ancora affatto risolti; coraggio capitano!

Fin dalle prime battute il divario sia atletico che tecnico tra le due formazioni è evidente, con le ospiti in difficoltà in particolare in ricezione e difesa. Il primo set è quasi un allenamento per Ilaria e Katia, sulle quali si concentrano le alzate di Noemi; anche Elena ci prova gusto ad attaccare e Noemi di tanto in tanto disorienta le avversarie con qualche inaspettato pallonetto; nessun problema in ricezione per Karen, se non quello di ricordare, quando capita il giro con Elena dietro, che oggi gioca libero unico.

Nel secondo set, esercizio alla battuta per Vale C., che ne “infila” quattro consecutive, mettendo a segno tre aces. Le ospiti provano ad attaccare ma sbagliano tanto ed il set si chiude addirittura 25 a 7.

Anche il terzo set scorre via liscio come l’olio; tutta la squadra gira bene, con anche Elena e Vale B. a loro agio nei ruoli temporanei; le nostre ragazze sono tutte brave nel mantenere la concentrazione ed il set si chiude con ampio vantaggio, 25 a 10, con un l’ennesimo ace di Katia (by Luigi)

I Commenti sono chiusi