DF: tre punti al PalaMargelli

Il PGS porta a casa l’intera posta contro una giovanissima e promettente Idea Volley

 

Idea Volley Bologna – Pizzeria Tomi PGS Bellaria: 0 – 3 (16/25  18/25  21/25)

 

Primo set: parte di slancio la nostra squadra che obbliga l’allenatore ospite a due time-out pressoché consecutivi. Si riprende a giocare con il PGS avanti 3 a 11. Le padrone di casa cominciano lentamente ad ingranare anche se le distanze continuano aumentare (7 a 18). Poi all’improvviso una successione di nostri errori ed incertezze consente all’Idea di riavvicinarsi (11 a 18). Claudio ferma il gioco e richiama alla massima concentrazione. Si torna in campo e cominciano i primi avvicendamenti fra le nostre fila. Il match prosegue in sostanziale equilibrio fino al 15 a 21, poi il PGS accelera e chiude 16 a 25.

 

Secondo set: avvio equilibrato fino a quota 3, poi il PGS fa sentire il suo maggior tasso tecnico ed allunga con decisione (8 a 14).  Come nel primo parziale un’altra scarica di errori permette all’Idea di rifarsi sotto (12 a 14). Immediato stop di Claudio. Si riprende a giocare e le nostre rimettono a posto le cose tanto da indurre la panchina locale al time-out (12 a 17). Si torna in campo con le giovani avversarie decise a non mollare (18 a 20). Claudio provvede ad alcuni aggiustamenti e si va a chiudere 18 a 25.

 

Terzo set: partenza lanciata per il PGS così sul punteggio di 0 a 5 l’allenatore Idea ferma il gioco. La ripresa dell’incontro vede ancora le nostre aumentare le distanza (3 a 10), ma a questo punto comincia di nuovo la serie degli errori e delle incertezze e le padroni di casa si fanno minacciose (10 a 11). Claudio ferma il gioco e cerca di strigliare la squadra. Il ritorno in campo non porta variazioni anzi l’Idea impatta a poi sorpassa (15 a 13), Secondo time-out PGS. Si ricomincia a giocare e finalmente si impatta a 15 e poi via. Time-out Idea sul 15 a 18. Quando si torna in campo sembra che l’annebbiamneto nelle nostre fila sia finalmente finito e si va a chiudere con merito sul 21 a 25.

 

Contro una squadra giovane, fisicamente ed atleticamente ben dotata, ma ancora un poco acerba dal punto di vista tecnico, le nostre ragazze hanno fornito una prova dignitosa in cui ha prevalso l’evidente differenza di esperienza. Resta da comprendere la ragione di alcuni momenti di appannamento nella parte centrale di tutti i parziali, momenti che comunque non offuscano la prestazione complessiva di tutta la squadra. Forza ragazze: sempre avanti!!

I Commenti sono chiusi