DF: un solo punto dalla trasferta di Molinella

Il PGS parte bene, cede nella parte centrale, risorge nel quarto set, poi non regge al tie-break

 

Impresa Edile Zerbini – Pizzeria Tomi PGS Bellaria: 3 – 2 (21/25  25/20  25/13  12/25  15/8)

 

Primo set: avvio equilibrato dell’incontro con le due squadre contratte ed attente a studiarsi. Si procede punto a punto fino al pari 16, poi le nostre provano a scappare e la panchina locale ferma il gioco sul punteggio di 17 a 19. Poco dopo è Claudio a richiamare la squadra quando il tabellone dichiara 19 a 21. Si ritorna in campo ed in poche battute il PGS chiude 21 a 25 nonostante l’estremo time-out speso dall’allenatore del Molinella. Un buon inizio.

 

Secondo set: parte bene lo Zerbini che ci mette in difficoltà con piccanti battute ed allunga a +4 (6 a 2). Finalmente le nostre riescono a reagire e la partita comincia a viaggiare sui binari dell’equilibrio ma con le locali sempre lontane. Claudio ferma il gioco sul punteggio di 10 a 6. La ripresa delle ostilità non vede grandi cambiamenti: una bella partita con due compagini che si equivalgono ma purtroppo il solco iniziale rimane. Quando il tabellone marca 20 a 15 Claudio spende il secondo time-out ed riporta il sestetto nella configurazione iniziale dopo alcune sostituzioni introdotte precedentemente. La ripresa del gioco vede il risveglio del PGS che si rifà sotto tanto da spingere la panchina Zerbini al time-out sul punteggio di 20 a 17. Si torna in campo e le nostre si avvicinano ancora (20 a 19), ma le locali non ci stanno a mollare, reagiscono e chiudono 25 a 20. Peccato perché senza la penalizzazione iniziale avremmo potuto incamerare anche questo parziale.

 

Terzo set: la sconfitta nel tempo precedente sembra aver lasciato un segno pesante perché lo Zerbini ci colpisce duramente e si porta avanti 4 a 0. Immediato stop di Claudio. L’interruzione sembra aver risvegliato gli animi, ma è solo apparenza perché il Molinella gioca da solo e corre verso il traguardo senza ostacoli, nonostante Claudio provi ad arginare facendo ruotare la panchina: 25 a 13. Come se non bastasse si aggiunge sul finale l’infortunio di Ledia alla mano sinistra in uno scontro a muro (saranno dichiarati 15 giorni di prognosi).

 

Quarto set: le nostre entrano in campo decise a non mollare e partono benissimo. Sul punteggio di 0 a 5 l’allenatore locale spende il primo time-out. Ma la ripresa del gioco vede una sola squadra in campo: un set perfetto che si chiude a favore del PGS 12 a 25. Ora il tie-break.

 

Tie-breaK: buono l’avvio del PGS che si porta avanti 3 a 5. E’ a questo punto la svolta della partita: una palla salvata a terra miracolosamente dalle nostre e giudicata buona dal primo arbitro cha aveva lasciato proseguire il gioco, viene dichiarata caduta a terra dal secondo. Grandi contestazioni in campo, in panchina e sugli spalti, ma alla fine punto al Molinella e grande tensione accumulata nelle nostre fila. Segue poi uno scambio lunghissimo ed emozionante che si chiude a favore dello Zerbini: il tabellone segna pari 5. A questo punto le nostre staccano la spina ed a nulla servono i due time-out di Claudio. Si chiude 15 a 8 con un poco di amarezza.

 

Nel complesso una buona prestazione del collettivo, che ha saputo reagire in un momento non facile della partita mettendo in mostra le sue grandi potenzialità. Forza ragazze sempre più compatte, che siamo ancora in corsa per qualsiasi obiettivo!!!

I Commenti sono chiusi