U18F: il PGS vince il girone E ed approda alla seconda fase

VIS Trebbo – PGS Bellaria: 1 – 3   (25/16  14/25  25/27  15/25)

 

La selezione under 18 della PGS Bellaria centra l’obiettivo di accedere alla seconda fase del torneo provinciale, battendo in una combattutissima partita sul terreno di casa il VIS Trebbo. Ci presentiamo all’incontro con un leggero doppio vantaggio sia psicologico sia pratico che viene dai due punti di margine in classifica e dalla bella vittoria della sera prima nel campionato di Seconda Divisione: sugli spalti inoltre un folto gruppo di sostenitori costituito sia dalle ragazze della Seconda Divisione che dai genitori.

Il primo set però è tutto delle padrone di casa, che sfruttano al meglio i nostri punti deboli, costituiti da un muro non efficace, attacchi spesso imprecisi ed un settore difensivo in cui Martina viene lasciata troppo sola: sul 23 a 13 il tandem in panchina Luca-Claudio dà respiro alle bande titolari Giulia e Katia, sostituite per lo scorcio di parziale da Francesca Z ed Elena. Si va al cambio campo sotto di 1 a 0 con un deludente parziale di 25 a 16.

La strigliata degli allenatori nell’intervallo ha l’effetto desiderato e la squadra titolare, di nuovo in campo, si aggiudica 25 a 14 il secondo set in quella che sembra proprio tutta un’altra partita. A questo punto per decidere la classifica finale del girone ci basta vincere un altro set. Nella prima parte del terzo tempo riusciamo piano piano ad accumulare un vantaggio che arriva al massimo di 13 a 10, poi il VIS si riporta sotto, ma riusciamo a reagire portandoci su un 23 a 20 che promette davvero bene. Una serie di errori in difesa si costano invece il capovolgimento di fronte fino al set ball del 24 a 23 per le padrone di casa che però riusciamo ad annullare con il primo attacco a segno da parte di Katia, finalmente approdata in posto quattro dopo la rotazione dietro, nella sequenza finale che ci porta sino al 27 a 25: il primo posto in classifica è nostro!

Il quarto set è una facile passerella per le nostre ragazze; le ospiti si presentano in campo frastornate dalla possibilità perduta di accesso alla seconda fase ed arriviamo così addirittura al parziale di 24 a 7. Il calo di tensione ormai in corso ci fa soffrire un poco prima di riuscire a chiudere 25 a 15.

Grandissima soddisfazione e foto finale con tutta la squadra. E l’avventura continua! (by Luigi)

I Commenti sono chiusi