DF: amara sconfitta casalinga

Dopo un primo set combattutissimo, il PGS cede il passa in una serata piena di avversità

 

Pizzeria Tomi PGS Bellaria – Cosma: 0 – 3 (26/28  21/25  20/25)

 

Sappiamo bene che nello sport ci sono momenti favorevoli ed altri meno, e che generalmente alla fine di un campionato i pro ed i contro dovrebbero bilanciarsi. Sabato 18 gennaio 2014 lo ricorderemo come la serata dei “contro” in assoluto: capitano infortunato sugli spalti, ragazze febbricitanti in panchina, squadra avversaria (considerata a ragion veduta la corazzata del girone C) che dopo un avvio di campionato difficile ha raggiunto un livello di forma invidiabile e, come se non bastasse, una coppia arbitrale da dimenticare per quanto ha combinato a nostro danno nel primo parziale falsando in maniera determinante l’andamento dell’incontro.

 

Primo set: difficile raccontarlo per le emozioni e le tensioni che ha trasmesso. Tiratissimo ed equilibrato fino al 25 pari a cui si è giunti con almeno quattro decisioni arbitrali clamorosamente sbagliate a nostro sfavore. Cediamo ai vantaggi 26 a 28 ma con tanta rabbia in corpo ed un pesante rischio multa da parte della Federazione.

 

Secondo set: avvio equilibrato fino al pari 12, poi il Cosma allunga creando un break importante (14 a 18). Claudio ferma il gioco ma la ripresa delle ostilità vede ancora avanti le ospiti. Sul 20 a 15 cartellino rosso alla nostra panchina (a coronamento di una serata straordinariamente avversa) e Cosma si trova sul 22 a 20. Secondo stop di Claudio a cui segue una buona reazione delle nostre. Ma il divario non si colma e si chiude 21 a 25.

 

Terzo set: nonostante il clima infuocato e la tensione accumulata, il PGS parte bene ma sono ancora le ospiti ad allungare (10 a 14). L’orgoglio delle nostre però le spinge a dare il massimo ed impattare a quota 16 mantenendo l’equilibrio fino al pari 19. A questo punto uno strappo del Cosma ci mette in difficoltà e non troviamo più la forza di reagire. Finisce 20 a 25.

Una straordinaria prova di carattere del collettivo, che ha saputo combattere a denti stretti contro tutto quanto di avverso si poteva trovare in una partita. Quindi forza ragazze sempre più compatte, perché la strada è ancora lunga !!!

I Commenti sono chiusi