PGSVL: prima giornata finali regionali – centrato l’obiettivo semifinali

La Cellular Line PGS Bellaria, vincendo la mattina contro il Jovi Volley (RE) ed il pomeriggio contro il PGS Smile, accede alle semifinali della fase finale PGSVL regionale.

Sabato 16 maggio 2009 inizia la fase finale del torneo PGSVL regionale. La nostra squadra è inserita nel girone B.

Prima partita girone B: PGS Smile contro PGS Cella  0 – 2 (21/25  11/25)

Seconda partita girone B: Cellular Line PGS Bellaria contro Jovi Volley   2 – 0 (25/12  25/22)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (13), Annalisa (6), Martina (1), Lisa (1), Valentina, Francesca (8), Giulia (4), Caterina (3), Clarissa (lb).

In panchina a guidare la squadra un’accoppiata inedita: Mauro e Angelita. In campo Lisa in regia. Ledia opposto, Francesca e Martina al centro, Giulia e Annalisa bande, Clarissa libero. A disposizione Caterina e Valentina. Nel primo set cominciamo alla grande (nonostante l’ora!!!) e allunghiamo decisamente portandoci su un rassicurante 17 a 7. Esce Lisa ed entra Valentina. La squadra continua a macinare gioco e il set si chiude sul 25 a 12. Al cambio campo il rischio principale è un calo di tensione delle ragazze che potrebbero pensare di avere già chiuso l’incontro. Al contrario anche il secondo set, che vede Caterina al centro al posto di Martina ed il ritorno di Lisa in regia, inizia in maniera egregia e si arriva ad un buon vantaggio (16 a 9) considerando che le ragazze avversarie hanno elevato il livello del loro gioco. A questo punto scatta una fase di rilassamento mentale ed agonistico che il pochissimi minuti potrebbe portare a riaprire la partita: 19 a 16 per il PGS. Esce Lisa ed entra Valentina. La squadra si ricompatta, e con alcune azioni di attacco vincenti ed una migliorata ricezione si chiude la partita sul 25 a 22.

Terza partita girone B: Jovi Volley contro PGS Smile 2 – 0 (31/29  25/12)

Quarta partita girone B: PGS Cella contro Cellular Line PGS Bellaria   2 – 0 (25/16  25/16)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (4), Silvia (2), Annalisa (3), Martina (1), Lisa, Valentina, Francesca (4), Giulia, Caterina (2), Clarissa (lb). ne: Diletta.

Ci ritroviamo di fronte il PGS Cella inserito nel nostro girone eliminatorio delle fasi iniziali, che ci aveva battuto 3 a 0 nella trasferta di Bagnolo. In campo Lisa in regia, Ledia opposto, Francesca e Martina al centro, Giulia e Annalisa bande, Clarissa libero. A disposizione Caterina, Silvia, Valentina e Diletta. Primo set: cominciamo abbastanza bene e nonostante qualche errore di troppo in tutti i reparti rimaniamo in partita: 10 pari. E’ a questo punto che il PGS Cella allunga, complici alcuni nostri consecutivi errori, e crea un distacco significativo: 14 a 10. La nostra squadra cerca di rimanere in partita, ma è evidente la superiorità avversaria ed il nostro momento difficile. Verso la fine del set entra Caterina al posto di Martina. Si chiude mestamente 25 a 16 per il PGS Cella. Il rientro in campo (Silvia ha sostituito Giulia e Caterina è salita al posto di Martina) non vede la squadra in miglioramento ed il PGS Cella in pochissimi istanti è già avanti: 6 a 3. Esce Lisa ed entra Valentina. Cerchiamo in tutti i modi di rimanere aggrappati alla squadra avversaria e con tanta fatica finalmente impattiamo a 13. A questo punto l’esperienza e la maggior caratura delle avversarie si fa sentire: così il PGS Cella riesce di nuovo ad allungare fino ad un rassicurante 20 a 16. La partita si chiude qui; le nostre ragazze cedono il passo e si chiude sul 25 a 16 per PGS Cella.

Quinta partita girone B: Cellular Line PGS Bellaria contro PGS Smile  2 – 0 (25/22  25/17)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (11), Silvia, Annalisa (4), Martina (1), Lisa, Valentina (1), Francesca (4), Giulia (1), Diletta, Caterina (5), Clarissa (lb).

Partita decisiva per il passaggio alle semifinali. In campo Valentina in regia, Ledia opposto, Francesca e Martina al centro, Giulia e Annalisa bande, Clarissa libero. A disposizione Caterina, Silvia, Lisa e Diletta. Primo set: la squadra alla terza partita della giornata e considerata l’importanza dell’incontro appare un poco stanca e contratta. Anche il PGS Smile è in sofferenza e sono più gli errori da entrambe le parti che le azioni vincenti a fare la partita. A metà set il PGS Bellaria conduce 14 a 10: si contano 10 errori delle nostre avversarie e 8 nostri errori. La partita prosegue su questi binari fino quasi verso la fine del set, anche se le nostre ragazze riescono a supplire agli errori con un migliorato attacco. Si chiude un brutto set, comunque vinto 25 a 22. Si rientra in campo per il secondo set con Caterina al posto di Francesca. L’inizio del set vede una reazione delle ragazze del PGS Smile che si portano sul 6 a 4, ma prontamente le nostre atlete reagiscono rimarcando un’evidente superiorità. Sul 15 a 9 a nostro favore esce Giulia ed entra Silvia. Adesso il PGS Bellaria sembra più consapevole dei propri mezzi, il gioco migliora e il divario aumenta: 22 a 13. Esce Caterina ed entra Diletta. Poche battute ancora e il set si chiude 25 a 17 per il PGS Bellaria.

Sesta partita girone B: Jovi Volley contro PGS Cella  1 – 2 (19/25  25/21  12/15)

Classifica finale girone B: PGS Cella-8, Cellular Line PGS Bellaria-6, Jovi Volley-4, PGS Smile-0

Notizie dal girone A.

Bagnolo-PGS Fides 2-1;  San Faustino-Fenice Volley 0-2;  Fenice Volley-Bagnolo 0-2;  PGS Fides-San Faustino 2-1;  San Faustino-Bagnolo 0-2;  Fenice Volley-PGS Fides 0-2.

 Classifica finale girone A: Bagnolo-8, PGS Fides-6, Fenice Volley-3, San Faustino-1

Domani semifinali: ore 9,00  Bagnolo contro Cellular Line PGS Bellaria – ore 10,15 PGS Cella contro PGS Fides. A seguire le finali terzo-quarto posto e primo-secondo posto.

Nella mattinata si svolgeranno anche gli incontri per l’assegnazione dei posti dal quinto all’ottavo: San Faustino contro PGS Smile per la settima e ottava posizione, Fenice Volley contro Jovi Volley per la quinta e sesta posizione.

Complimenti alle nostre atlete per il risultato ottenuto che rappresentava l’obiettivo a cui puntare in questo torneo. Domani sarà partita vera e dura contro un’espertissima compagine (il Bagnolo) e poi sognare non guasta mai !!!! In bocca al lupo. Forza ragazze sempre e comunque !!

I Commenti sono chiusi