CF: un solo punto contro il San Marino

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Banca San Marino: 2-3 (20/25  25/20  25/14  18/25  8/15)

Un PGS ancora privo di molte giocatrici regge il confronto per due terzi dell’incontro, poi mancano forza e lucidità e San Marino vince al tie-break

Primo set: partono meglio le ospiti, ma il PGS reagisce e si fa sotto. Immediato time-out San Marino sul punteggio di 4 a 5. Si torna in campo e l’equilibrio è assoluto fino a pari 9 quando le avversarie scappano via. Ema ferma il gioco col tabellone che dice 9 a 12. La ripresa delle ostilità non ci è favorevole e la nostra panchina ferma ancora il gioco sul 10 a 15. Si torna nuovamente in campo ma ancora il PGS non ingrana e San Marino può allungare fino a 10 a 19. A questo punto le nostre si risvegliano ma è tardi e le ospiti chiudono 20 a 25.

Secondo set: molto simile al precedente parziale ma con ruoli invertiti, meglio il PGS raggiunto da San Marino a quota 6. Segue una fase di grande equilibrio, rotta dalle nostre a partire dal pari 14. Il tabellone marca 19 a 17 con le ospiti in crescita, quando la panchina San Marino ferma il gioco. Si torna in campo: le nostre sono ben concentrate e vanno a chiudere 25 a 20 con un time-out di Ema speso poco prima del finale

Terzo set: il PGS parte benissimo, gioca con padronanza ed allunga con decisione. Time-out San Marino sul punteggio di 11 a 6. Si torna in campo con le nostre che controllano spingendo al secondo stop la panchina avversaria quando il tabellone contento segnala 18 a 10. La ripresa delle ostilità è una corsa del PGS a chiudere: 25 a 14.

Quarto set: attesa reazione delle ospiti con le nostre sul pezzo a non mollare e nonostante i tentativi di fuga del San Marino, impattiamo a quota 9. Time-out avversario. Uno stop salutare perché il rientro in campo produce effetti pesanti: il San Marino rapidamente allunga ed obbliga Ema al time-out sul 10 a 14. Ripresa del gioco ma come nel primo set nessuna reazione delle nostre e nuovo stop sul punteggio di 11 a 19. Si ricomincia ma sembra che la benzina in casa PGS sia finita: Ema provvede alle poche sostituzioni possibili (panchina corta) ed il set si chiude 18 a 25 con un time-out “tattico” delle ospiti sul 13 a 19.

Quinto set: parte bene il PGS che fa sperare in una chiusura positiva. Time-out San Marino sul 2 a 4. Si torna in campo con le nostre che allungano 6 a 3. Poi le ultime gocce di benzina finiscono, il motorino si spegne e le ospiti volano via nonostante due disperati time-out di Emanuele.

Seppur sconfitta, la squadra ha mostrato segnali di ripresa rispetto alla prestazione contro il Riccione di sette giorni orsono. Qualche ragazza infortunata ha cominciato ad affacciarsi di nuovo alla palestra: speriamo sia l’inizio della risalita. Prossima partita a Bellaria sabato 29 novembre 2014 ore 20,45. Forze bimbe teniamo duro !!!

I Commenti sono chiusi