CF: prima vittoria piena della stagione

PGS BellariaPizzeria Tomi – Coveme San Lazzaro VIP : 3-0 (25/15  25/22  25/16)

Una bella prestazione di squadra che riporta il sorriso in casa PGS dopo tante vicissitudini (non ancora del tutto terminate): partita controllata con autorevolezza e determinazione.

Primo set: parte bene il PGS che spinge la panchina ospite al time-out sul 6 a 4. Si riprende a giocare con il San Lazzaro ancora in affanno: secondo time-out col tabellone che grida 12 a 6. La ripresa del gioco non porta frutti alle avversarie che subiscono la determinazione e la grinta delle nostre. Ema ferma il gioco sul punteggio di 10 a 15 per dare qualche istruzione, poi si chiude senza storia 25 a 15.

Secondo set: ancora una partenza ottima del PGS ed immediato stop sanlazzarese sul 4 a 0. Questa volte gli insegnamenti della panchina vengono applicati e le ospiti tentano di rientrare (9 a 7): ma poi è fuga PGS e l’allenatore avversario ferma ancora il gioco col tabellone che marca 15 a 10. La ripresa del gioco mostra un San Lazzaro ringalluzzito, così Ema richiama le ragazze sul 16 a 14. Poche battute e la partita si mette in equilibrio (19 pari). Poi un guizzo PGS (21 a 19) e l’immediata risposta delle ospiti (21 pari). Time-out chiamato da Ema. Si riprende il gioco e le nostre determinatissime chiudono 25 a 22

Terzo set:questa volta è il San Lazzaro a partire avanti (3 a 0), ma il PGS non è quello della settimana scorsa: non lascia scappare le avversare, rientra in partita impattando a quota 6 per poi allungare. Primo time-out San Lazzaro sul punteggio di 8 a 6 e poco dopo secondo sul 13 a 7. La ripresa del gioco vede le ospiti più concentrate e così Ema richiama la squadra quando il tabellone dichiara 14 a 11 per le nostre. Si torna in campo e c’è solo PGS che chiude 25 a 16.

Un grande grazie alla squadra tutta e a chi le guida per questo prezioso regalo di Natale. Adesso ci aspetta una lunga sosta: non dobbiamo disperdere in questo periodo la forma fisica, la concentrazione e la grinta che abbiamo finalmente ritrovato. Sarebbe uno sbaglio imperdonabile buttare al vento tutta la fatica fatta in queste ultime settimane.

E’ il momento degli auguri: che sia un sereno Natale e che il 2015 compensi quello che il 2014 ci ha negato. Buone Feste !!!

Prossima partita in a Castenaso contro il Villanova giovedì 8 gennaio 2015 ore 21,00. Forza bimbe!!!

I Commenti sono chiusi