CF: sconfitta in terra di Romagna

Riccione Volley – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-0  (25/20 25/20  25/17  25/21)

Amara sconfitta in terra di Romagna. Maury sposta Camilla nel ruolo di libero (con Chiara ancora convalescente) e rivoluziona in parte il sestetto. Le ragazze stringono i denti ma non riescono a sostenere la voglia di vincere delle padrone di casa.

Primo set: avvio equilibrato fino a quota 9, caratterizzato da parecchi errori commessi da entrambe le compagini dovuti certamente alla tensione accumulata nel pre-partita. Poi il Riccione tenta la fuga e Maury subito ferma l’incontro (13 a 10). Si riprende a giocare in perfetto equilibrio con le distanze che rimangono praticamente inalterate fino a quando il tabellone segnala 22 a 18, spingendo Maury al secondo stop. La squadra rientra in campo ma non dà segni di reazione e le padrone di casa chiudono tranquillamente 25 a 20.

Secondo set: partenza in salita per il PGS che regala troppi punti alle avversarie. Maury è costretto a fermare il gioco sul punteggio di 11 a 6. Si rientra in campo ma la musica non cambia: secondo stop PGS (14 a 8). Con la ripresa delle ostilità il PGS sembra rialzare la testa, così l’allenatore locale ritiene opportuno richiamare la squadra per dare istruzioni e spezzare il ritmo (17 a 13). La catechesi non sortisce l’effetto desiderato tanto che le nostre si rifanno sotto con decisione (18 a 17). Il set prosegue sul filo dell’equilibrio per alcuni minuti (20 a 19) poi sul finale Riccione mostra più determinazione, chiude 25 a 22 e conquista il primo punto della stagione.

Terzo set: la partita viaggia inizialmente sui binari dell’equilibrio, poi dopo alcuni minuti il tabellone marca un leggero vantaggio PGS (8 a 10). A questo punto però il tentativo di fuga si ferma, perché una serie di errori consecutivi permettono alle avversarie di impattare e tentare a loro volta di scappare (13 a 10). Le parti si invertono con le avversarie che regalano punti ed il PGS che sorpassa (13 a 14). Time-out Riccione. Lo stop non porta i frutti desiderati e la panchina locale è costretta al secondo fermo quando il tabellone ci sorride indicando 19 a 14. Si riprende a giocare con le locali nel pallone ed il PGS che vola a chiudere 25 a 17, riaprendo a tutti gli effetti la partita.

Quarto set: l’intervallo porta consiglio alle ragazze locali che partono forte e obbligano Maury allo stop sul punteggio di 6 a 2. Si riprende a giocare con le nostre che cominciano a macinare gioco avvicinandosi e spingendo la panchina romagnola al time-out (9 a 7). Si ritorna in campo e si corre sul filo dell’equilibrio con le distanze che sostanzialmente non cambiano (17 a 14). A questo punto il Riccione scappa via e sembra mettere una pietra su set e partita (23 a 16). Ma non è ancora finita perché un secco break (4 a 0) a nostro favore porta il tabellone ad urlare 23 a 20 alla panchina locale, che subito ferma le ostilità. Si torna in campo con le romagnole pronte a chiudere (25 a 21).

I Commenti sono chiusi