1DF: il PGS Bellaria vince 3-1 nella quarta amichevole della stagione contro la 2DF San Lazzaro VIP

Giovedì sera 22 ottobre 2009 si è disputata nella palestra delle scuole medie Jussi la quarta partita amichevole fra le nostre ragazze della 1DF e le ragazze della 2DF San Lazzaro VIP. Seppure contro una compagine che disputerà il campionato nella categoria inferiore, l’incontro aveva tutti i presupposti per essere un buon allenamento considerata la discreta qualità e la determinazione delle avversarie, stimolate dal confronto con una squadra di 1DF in cui militano anche alcune loro vecchie compagne.

Primo set 29 a 27 per il PGS Bellaria: la nostra squadra per oltre metà tempo si è mantenuta a debita distanza, poi una serie di errori in ricezione e di attacchi non particolarmente incisivi ha consentito alle ragazze del San Lazzaro di rientrare in partita. Da segnalare il grandissimo impegno agonistico di tutte le giovani sanlazzaresi in questo set, che sicuramente ha entusiasmato i genitori presenti rendendo questo tempo avvincente e incerto fino alla fine.

Secondo set 25 a 14 per il PGS Bellaria: un set che ha visto il PGS Bellaria avanti sin dall’inizio. Un calo di tensione agonistica delle avversarie, dopo l’estenuante primo set, ed una nostra concomitante maggiore concentrazione ha reso il secondo tempo privo di storia. Un set non certamente perfetto da parte nostra, ma portato a casa serenamente perchè non molto sollecitati dalle avversarie.

Terzo set 25 a 14 per il PGS Bellaria: la differenza tecnico-agonistica si fa sentire oltre alla stanchezza. Alcune aces e i molti errori del San Lazzaro in ricezione ci hanno permesso di chiudere anche questo set in tutta tranquillità nonostante quattro errori in battuta (palla contro la rete) chiaro sintomo di un calo di tensione agonistica e di concentrazione  nelle nostre fila.

Quarto set 27 a 25 per il San Lazzaro VIP. Il PGS Bellaria si presenta in campo con un sestetto molto giovane e non rodatissimo e la partita diventa subito equilibrata anche se su ritmi meno veloci. Il San Lazzaro conduce per buona parte del tempo poi si fa raggiungere verso il finale. Avvincenti sono gli ultimi scambi palla durati anche alcuni minuti con difese che non mollano da entrambe le parti. Alla fine la spunta il San Lazzaro VIP.

Un serata che aveva l’obiettivo primario di rodare alcuni meccanismi di gioco specialmente nel settore difensivo. Non è facile dare un giudizio tecnico considerando che la squadra avversa aveva forse nel reparto di attacco il punto più debole. Si sono comunque visti alcuni muri, una ricezione meno critica e meno svarioni in difesa. Certo occorrerà andare avanti con altri test più probanti e sperare anche nel pronto rientro di Francesca al centro. Fa rabbia non potere ancora schierare il nostro centralone in questo periodo di precampionato, ma è bene non forzare i tempi per evitare di rovinare la stagione. Il campionato si avvicina, quindi compatte, decise e avanti tutta. Forza Ragazze sempre e comunque!

I Commenti sono chiusi