1DF: bella vittoria 3 a 0 contro la Polisportiva Emilia

Con una prestazione di ottimo livello la Cellular Line PGS Bellaria aggiunge altri tre fondamentali punti alla sua classifica.

Cellular Line PGS Bellaria  – Polisportiva Emilia: 3 – 0 (25/23  25/23  25/14)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (14), Annalisa (9), Angelita (5), Martina (5), Diletta (1), Francesca (8), Giulia S. (3), Caterina (2); ne: Valentina, Giulia C. – All. Raffaella

Dopo il lungo stop legato alle festività natalizie, allungato dalla sospensione del campionato per l’abbondante nevicata del week-end precedente il Natale, si ritorna in campo con una partita casalinga molto sentita contro la Polisportiva Emilia. Nonostante la sosta le nostre ragazze hanno lavorato con impegno e determinazione in palestra, facendo in modo di presentarsi al meglio alla ripresa del campionato.

In campo: Ledia, Annalisa, Angelita, Francesca, Giulia S. e Caterina. Primo set: buona partenza per il PGS che passa a condurre e si mantiene avanti costantemente di un paio di punti. A metà tempo la Polisportiva riesce però a recuperare portandosi prima sul pari 14 e poi avanzando 15 a 14. Raffaella sostituisce Caterina con Martina. La partita è molto intensa con scambi spesso anche lunghi ed emozionanti fra le due squadre che si equivalgono, anche se la Polisportiva sembra tenere il punto di vantaggio. Sul 21 a 20 per le avversarie, lunga interruzione per un serio infortunio al ginocchio occorso ad una delle attaccanti della Polisportiva. La ripresa vede il PGS arrembante: recupera tre punti e si porta sul 23 a 21. Time-out dell’allenatore avversario. Ancora PGS 24 a 21 e sembra fatta. Ma le esperte giocatrici della Polisposrtiva non mollano e bisogna soffrire per chiudere poi 25 a 23.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto che ha chiuso il tempo precedente. Le nostre ragazze mostrano grinta e grande concentrazione e partono subito bene facendo capire di avere la partita sotto controllo. Con un gioco quasi perfetto e di squadra la PGS tiene a debita distanza le avversarie e si porta sul 13 a 8 obbligando l’allenatore della Polisposrtiva al time-out. Si ritorna in campo ma la musica non cambia anche se le avversarie sembrano rosicchiare qualche lunghezza. Sul 18 a 15 per la PGS, dopo una serie di scambi bellissimi, interminabili ed entusiasmanti, Raffaela chiama time-out per fare rifiatare le ragazze. La ripresa del gioco vede sempre avanti le nostre atlete che si portano sul 21 a 17. La panchina avversaria chiama il secondo time-out per cercare di spezzare il ritmo del gioco. Operazione riuscita perché con un attacco positivo seguito da due nostri errori consecutivi, la Polisportiva si porta ad un solo punto 21 a 20. Nuovo allungo del PGS e successivo recupero Polisportiva che incitata dalla panchina non molla: 24 a 23 per il PGS. Time-out Raffaella. Sulla battuta avversaria, applicazione dell’ABC della pallavolo (ricezione, alzata e attacco perfetti) e il set si chiude 25 a 23.

Terzo set: nessun cambiamento nel sestetto rispetto alla chiusura del tempo precedente. Con un punto in tasca le nostre ragazze rientrano in campo un po’ più molli e subito l’esperta squadra avversaria ne approfitta per allungare portandosi sul 7 a 5. Ma è a tutti evidenti che si tratta di un momento passeggero perché la PGS dimostra di avere in mano la partita ed in poco tempo ristabilisce gli equilibri prima impattando ad 8 e poi allungando fino a 16 a 11. L’allenatore avversario chiama time-out perché capisce che la sua squadra è oramai totalmente deconcentrata. Il rientro conferma la superiorità della PGS e sul 22 a 12 esce Martina ed entra Diletta. In campo c’è una sola squadra che chiude serenamente 25 a 14.

Complimenti a tutte le ragazze per l’eccellente gara, risultato dei duri allenamenti sostenuti durante il periodo di interruzione. Un’ottima prestazione collettiva che conferma la coesione di un gruppo che sta crescendo sotto tutti i profili: tecnico, atletico, mentale. Ci sono ancora tante cose da imparare e da migliorare ma la voglia di giocarsela sempre e fino in fondo sono di auspicio per un futuro ricco di soddisfazioni. Buono l’inserimento di Diletta messa in campo nella parte finale della partita per alzare il muro e che, appena entrata, ha piazzato un bel punto. Le giovani del gruppo devono capire che ogni occasione per dimostrare le proprie capacità è preziosa e soprattutto che lo spazio e la fiducia si guadagnano a piccoli passi per volta !!  Una nota particolare per Giulia C. che, pur infortunata al setto nasale per un fortuito scontro con una compagna, non ha mollato e si è presentata egualmente agli allenamenti ed in panchina a disposizione. Bisogna continuare a lavorare in palestra per alzare muri ancora più efficaci, per essere sempre più pronti sulla ricezione e nelle azioni di difesa, e nel potenziare le battute. Dunque buon lavoro a tutte e grazie di cuore. Forza ragazze sempre e comunque!!!

I Commenti sono chiusi