PGSVL: due giorni da incorniciare

Venerdì sera a letto presto perché sabato mattina la prima partita è alle 9,15. La notte non è del tutto tranquilla, causa schiamazzi di un gruppetto di ragazzotti/e ospiti dell’albergo, e lo di vede dalle facce di qualche nostra ragazza quando ci ritrova per colazione. Speriamo bene!!

Per scarsa disponibilità di campi da gioco la manifestazione è stata allestita all’interno del circolo tennis, al coperto, con tre campi affiancati. Sono stati costituiti quattro gironi. Girone A: Fides 1 Casinalbo (MO), Primavera Life (RE) e Lauda (PR); testa di serie Fides 1. Girone B: PGS Bellaria (BO), San Pellegrino (RE) e Fides 3 Casinalbo (MO); testa di serie PGS Bellaria. Girone C: Torrazzo Bagnolo in Piano (RE), PGS Smile A Formigine (MO) e Santa Maria del Fossolo (BO); campione in carica e testa di serie Torrazzo. Girone D: PGS Smile B Formigine (MO), San Maurizio (RE) e Pianta (FO); testa di serie Smile B.

Mattina 1 maggio 20101: Cellular Line PGS Bellaria – San Pellegrino: 3 – 0 (25/8  31/29  25/8)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (5), Angelita (2), Annalisa (4), Martina(5), Valentina (4), Diletta (2), Francesca (5), Giulia S. (5), Giulia C. (12), Caterina (6), Alessandra (12) – All. Raffaella

In campo: Ledia, Angelita, Annalisa, Martina, Francesca e Giulia S. Primo set: avvio in tutta scioltezza. Sul punteggio di 8 a 2 per il Bellaria, time-out San Pellegrino. Si riparte ed è un monologo delle nostre ragazze: 25 a 8.

Secondo set: entra Valentina al posto di Angelita. Partenza bruciante delle nostre che gestiscono la partita con tranquillità. Sul punteggio di 11 a 6 esce Annalisa ed entra Giulia C., mentre in precedenza erano entrate Caterina al posto di Francesca e Alessandra al posto di Ledia. Il set procede senza particolari sussulti anche se il San Pellegrino si avvicina 14 a 12. Sul punteggio di 20 a 14 per il Bellaria time-out San Pellegrino e contemporanea sostituzione di Martina con Diletta. Il time-out ci ha deconcentrato e così il San Pellegrino si avvicina obbligando Raffaella a chiamare time-out sul 23 a 21. Ritorno in campo e situazione molto critica: un attacco sbagliato, una ricezione sbagliata ed un punto delle avversarie ci portano sotto 24 a 23. Secondo time-out Raffaella che striglia la squadra. Si torna a giocare ed impattiamo a 24. Si va così alla lotteria dei vantaggi, che dopo situazioni altalenanti ci vedono vincenti 31 a 29.

Terzo set: rientra lo stesso sestetto che aveva sofferto nel tempo precedente. Questa volta però tutto gira come deve e le ragazze si fanno valere come sanno. Così sul punteggio di 11 a 4 la panchina avversaria spende il primo time-out. Si ricomincia e la musica è ancora più pesante: 19 a 5. Nuovo time-out San Pellegrino. Si rigioca ed il set si chiude senza storia 25 a 8. I primi tre punti sono incamerati.

Di corsa in albergo e poi in spiaggia per catturare qualche scampolo di sole (le previsioni non promettono niente di buono per il pomeriggio e la domenica) e per godere dello spettacolo di strabilianti e coloratissimi aquiloni che volteggiano nel cielo, radunati a Cesenatico per una manifestazioni internazionale.

Pomeriggio 1 maggio 20101: Cellular Line PGS Bellaria – Fides 3: 3 – 0 (25/23  25/10  25/18)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (9), Angelita (4), Annalisa (8), Martina(7), Valentina (2), Diletta, Francesca (3), Giulia S., Giulia C. (2), Caterina (9), Alessandra (6) – All. Raffaella

In campo: Ledia, Angelita, Annalisa, Martina, Francesca e Giulia S. Primo set: avvio abbastanza equilibrato: 5 pari. Poi le nostre ragazze sembrano poter dominare la partita ed allungano 13 a 8: time-out Fides. Rientro e la musica non cambia; manteniamo le distanze pur giocando un po’ sottotono: 18 a 13. A questo punto arriva l’immancabile momento di black-out con una successione di errori (parzialmente compensati da alcuni attacchi vincenti), che consente alla Fides prima di avvicinarsi e poi addirittura di superarci: 23 a 22. Time-out Raffaella. Rientro e sorpasso: 24 a 23. Secondo time-out Fides. Il tempo di rientrare e la palla è già per terra di là dalla rete: 25 a 23.

Secondo set: in campo lo stesso sestetto con la sola variazione di Giulia C. al posto di Giulia S. Avvio di tempo bruciante: 5 a 0 e immediato time-out Fides. Si ritorna in campo, ma gioca una sola squadra e con una corsa vertiginosa si chiude 25 a 10.  Nel corso del set Caterina aveva sostituito Francesca e Alessandra era salita al posto di Ledia.

Terzo set: in campo Annalisa, Valentina, Francesca, Giulia C. Caterina e Alessandra. Pur col primo posto nel girone già acquisito, le nostre ragazze entrano in campo egualmente decise a far bottino pieno. L’avvio è buono e subito allunghiamo. Sul punteggio di 8 a 5 esce Francesca ed entra Diletta. La partita prosegue in tutta tranquillità mantenendo la squadra avversaria a debita distanza e chiudendo sul 25 a 18. E così sono sei i punti guadagnati: bottino pieno.

Si torna in albergo per una salutare doccia e poi in branda sia per recuperare energie sia in previsione di una serata “brava”. Ritrovo alle 20,00 per cenare. Bellissima sorpresa al termine della cena, quando dalla cucina, nella sala buia, è comparsa una grande torta con tanto di candelina scintillante e dedica di ringraziamento a tutte le ragazze. Libera uscita “condizionata” (da Raffaella) della squadra: ritorno in albergo tassativo per le 24,00!!! Rientro superpuntuale per una nottata che fortunatamente è stata molto tranquilla. Sveglia in tutta serenità, perché la semifinale è programmata per le 10,30. Incontremo il Torrazzo di Bagnolo in Piano, campione in carica.

Mattina 2 maggio 20101: Cellular Line PGS Bellaria – Torrazzo: 2 – 0 (25/13  25/17)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (11), Angelita (4), Annalisa (9), Martina(5), Giulia C. (6), Caterina (6) – ne: Valentina, Francesca, Giulia S., Diletta, Alessandra – All. Raffaella

In campo: Ledia, Angelita, Annalisa, Martina, Giulia C. e Caterina. Primo set: avvio molto buono delle nostre ragazze che dimostrano molta sicurezza e determinazione: tutto gira alla perfezione. Sul punteggio di 8 a 4 l’allenatore avversario spende il primo time-out. Si torna in campo ma l’esperta squadra avversaria non riesce a trovare il bandolo della matassa e le nostre allungano ancora: 18 a 9. Secondo time-out Torrazzo. Rientro e nulla cambia: una sola squadra domina e si chiude nettamente 25 a 13.

Secondo set: sestetto immutato. Avvio bruciante delle nostre che fermano il tabellone sul 5 a 0. Time-out Torrazzo. Si torna in campo con la squadra di Bagnolo che, più convinta e complici anche alcuni nostri errori di troppo, impatta a 8. Ma è solo questione di qualche minuto perché le nostre ragazze sono concentratissime e riprendono in mano la partita allungando con decisione senza scampo. Sul 21 a 15 secondo time-out Bagnolo che intravede già la bruciante sconfitta. Poche battute e si chiude 25 a 17. Siamo in finale!!! Incontreremo la temibilissima Fides 1 Casinalbo che ci ha sconfitto nettamente nella fase di qualificazione. Vedremo come andrà a finire: intanto però abbiamo già raggiunto un buon risultato.

I Commenti sono chiusi