3DFS: ottimo avvio di campionato per la nostra squadra

Monterenzio – PGS Bellaria A: 0 – 3 (20/25  10/25  15/25)

 

Finalmente anche le ragazze che non hanno potuto partecipare al campionato provinciale di categoria U18F, pur facendo parte del gruppo allenato da Andrea, possono scendere in campo. Si va a Monterenzio con il roster quasi completo: mancano solo Costy e Arianna (infortunata).

Primo set: partono bene le locali che ci rifilano subito un secco 4 a 0. Per fortuna le nostre si compattano e reagiscono, riuscendo così poco dopo a raggiungere le avversarie. Segue una fase di sostanziale equilibrio fino a quota 13. A questo punto il PGS ingrana la quarta, allunga e gestisce il tempo fino al conclusivo 25 a 20.

Secondo set: stavolta sono le nostre che partono fortissimo rifilando alle locali un pesantissimo break di 6 a 0. Monterenzio non trova la forza di reagire così il PGS sta sempre avanti e chiude il parziale con un netto 25 a 10.

Terzo set: partenza fotocopia del primo con il Monterenzio che piazza un bel 3 a 0 (c’è da chiedersi se sia quella parte di campo che è “stregata”). Come nel primo tempo il PGS reagisce, recupera e mantiene l’equilibrio fino a quota 8. Poi, come nel primo set, le nostre ingranano la quarta ed è una corsa incontrollata fino alla fine (25 a 15).

Una piacevole partita che ha visto le nostre atlete giocare con sufficiente attenzione e specialmente divertendosi. Ritorna così il sorriso nel gruppo di Andrea, dopo il mesto finale del campionato U18F; la speranza è che questa vittoria sia la prima di una lunga serie. Forza ragazze!! (by Stefano)

I Commenti sono chiusi