3DFJ: tre punti importanti dalla partita interna con il Granarolo

PGS Bellaria B – Granarolo Volley B: 3 – 0 (25/20  25/20  25/19)

 

Vittoria piena per la 3DFJ sabato pomeriggio contro il Granarolo sul campo amico del paladonBosco, più gremito del consueto per la partita della prima squadra in programma dopo poche ore. La formazione ospite,  ampiamente rimaneggiata rispetto alla gara di andata, non riesce mai ad impensierire le nostre ragazze, salvo nel primo set, condotto per buona parte punto a punto.

Dopo un nostro buon avvio, quando allunghiamo fino al parziale di 9 a 5, l’allenatore avversario chiama time-out ed il punteggio ritorna subito in pareggio sul 10 a 10. Da qui in poi è il set è condotto testa a testa dalle due squadre sino al 16 a 14 a nostro favore, quando il Granarolo riesce a piazzare un break di 5 a 0, favorito da nostri errori, portandosi avanti 19 a 16. Un buon muro ed un ace rimettono in equilibrio il punteggio; le ospiti rispondono a loro volta vincendo lo scambio successivo con un muro, poi però si perdono nel finale di set, commettendo diversi errori e così il PGS ci aggiudica il primo tempo chiudendo con un bell’attacco.

Il punteggio del secondo set rimane in equilibrio fino al 13 pari, nonostante un nostro tentativo di allungo, poi riassorbito, che ci aveva portato dal 5 a 7 al 9 a 7. A metà parziale però le nostre ragazze prendono il largo e, nonostante il time-out chiamato dall’allenatore del Granarolo sul 21 a 16 a nostro favore, anche il secondo set si chiude senza sorprese 25 a 20 per noi.

PGS sempre avanti nell’ultimo tempo che, pur vedendo un risultato finale simile ai precedenti (25 a 19), viene ancor più dominato dalla nostra squadra. Il set inizia subito con un parziale pesantissimo, con le ospiti che riescono a guadagnare il servizio solo dopo otto nostri turni di battuta: il Granarolo appare ormai irriconoscibile rispetto ai tre appassionanti incontri precedenti della stagione. A metà tempo abbiamo un vantaggio di 10 punti, che sprechiamo solo in parte a causa di una serie di errori in attacco; il bottino messo da parte è però sufficiente per amministrarlo con saggezza sino alla fine della partita, senza mai mettere la vittoria in pericolo.

Il risultato positivo è senz’altro molto importante sia per la classifica (salvo verifica, dovremmo ora essere decisamente ancorati alla quarta posizione con buon margine proprio davanti al Granarolo) sia, soprattutto, per il morale delle ragazze, che sentivano particolarmente questo incontro, così come quello che ci attende alla ripresa del campionato dopo la sospensione pasquale, sabato 14 marzo, sempre in casa contro il VIP Ozzano contro cui è volontà di tutta la squadra riscattare lo sfortunato risultato della gara di andata. Buona Pasqua a tutti e… so, so so!  (by Luigi)

I Commenti sono chiusi