1DF: una sconfitta che si poteva evitare

Volley Pianura – PGS Bellaria: 3-1  (16/25  25/12  25/12  25/19)

Primo set: equilibrato fino al 10 pari con buoni scambi da entrambe le parti, poi le nostre ragazze accelerano con attacchi ben giocati e infliggono alle avversarie un break di 6 punti. La panchina del Volley chiama time-out (10-16); si torna in campo ma l’andamento della gara non cambia, giochiamo bene e costringiamo il Volley a fermare nuovamente l’incontro (12-21). Abbiamo la partita in mano e chiudiamo 16-25.

Secondo set: partono forte le padrone di casa, facciamo errori al servizio e la nostra ricezione soffre molto. Levi chiama time-out sul (4-0), ma le nostre hanno perso lo spirito battagliero del primo parziale, i reparti si sono disuniti e subiamo in maniera eccessiva il gioco delle avversarie. Siamo costretti al secondo time-out (10-2). Levi effettua alcune sostituzioni ma non riusciamo a recuperare ed il Baricella chiude 25-12.

Terzo set: fotocopia del precedente, la nostra squadra ha perso brillantezza, sbagliamo molto, i nostri attacchi non vanno quasi mai a segno e la ricezione è molto debole. I cambi effettuati dalla nostra panchina non  portano risultati positivi. Il parziale si chiude 25-12.

Quarto set: il PGS sembra aver ritrovato reattività e grazie anche a diversi errori delle avversarie si porta sul 4-8. Il Volley chiama time-out e al ritorno in campo i risultati si vedono, recupera e ci costringe a fermare il gioco sul punteggio di 8-9. Poi un paio di errori arbitrali e tanti nostri errori in ricezione portano il Baricella al sorpasso (12-14) con conseguente nostro time-out. Il Volley ha preso un vantaggio che non riusciamo più a colmare e così il parziale si chiude 25-19.

Abbiamo perso malamente una partita che si poteva vincere, pagando i tanti errori fatti in campo ed un poco di inesperienza in panchina (by Concetto)

I Commenti sono chiusi