DF: altri tre punti

Nonostante una partita incolore il PGS Bellaria batte in casa l’AVIS Bondeno e mantiene la posizione in classifica

 

Cellular Line PGS Bellaria – AVIS Bondeno: 3 – 1 (25/19   25/15   22/25  25/16)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (9), Deborah (L), Annalisa (7), Francesca P. (5), Alessandra (9), Camilla (10), Beatrice, Francesca M. (6), Giulia S. (1), Nadine (3), Caterina (2); ne Giulia C. – All. Lorenza

 

Prima partita non giocata di sabato: venerdì 4 novembre 2011, ore 21,00 al paladonBosco. ospiti le ragazze dell’AVIS Bondeno, squadra neo-promossa in serie D, che nonostante la difficile situazione di classifica, va affrontata con rispetto ed estrema attenzione: sappiamo per esperienza diretta che le partite non si vincono mai sulla carta ma in campo. Nota positiva: si rivede in panchina Giulia C. dopo un lungo periodo di assenza per problemi alla schiena.

 

In campo: Nadine palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca M. e Caterina, Annalisa e Camilla bande. Deborah libero.

 

Primo set: dopo un inizio equilibrato, il PGS si trova avanti (10 a 7) e la panchina ospite chiama time-out. Poco dopo sul 16 a 10 a nostro favore esce Ledia ed entra Alessandra. Lorenza percepisce che la squadra non sta giocando e che necessità di una registrata, così spende il primo time-out quando il tabellone segna 16 a 12. Si riprende a giocare (ancora non bene) in sostanziale equilibrio. Il secondo time-out Bondeno scatta sul 21 a 17 per il PGS. Si torna in campo e lentamente si chiude 25 a 19.

Secondo set: torna in campo il sestetto iniziale con il solo cambio di Caterina sostituita da Francesca P. Fotocopia del primo parziale: partenza equilibrata, poi il PGS in qualche modo si stacca. Il tabellone segna 14 a 8 quando la panchina ospite spende il primo time-out. Si riprende a giocare a distanze invariate. Sul punteggio di 19 a 12 esce Nadine ed entra Beatrice. Qualche scambio poi sul 20 a 12 Lorenza richiama nuovamente la squadra che proprio non sembra ingranare. Si ritorna in campo e stancamente si chiude 25 a 15. Da segnalare l’uscita di Annalisa sostituita da Giulia S. quando il punteggio era 23 a 15.

Terzo set: Lorenza non cambia sestetto che ha chiuso il tempo precedente. Ancora una volta si ripete il film già visto: inizio equilibrato e successivo allungo PGS. Il time-out Bondeno è chiamato sul punteggio di 11 a 7. Questa volta però la storia cambia: le ragazze ferraresi si fanno sotto: 11 a 9. Lorenza chiama subito la squadra per spezzare il ritmo e cercare di dare spinta ad un gruppo che continua a rimanere irriconoscibile dopo due set e mezzo di gioco. Si riprende a giocare con le ragazze ospiti prendi-tutto ed attacca-tutto: così il punteggio è di perfetto equilibrio fino al 15 pari. Nel frattempo Lorenza aveva sostituito Giulia S. con Annalisa (12 a 12), Alessandra con Ledia (13 a 13) e Francesca P. con Caterina (15 a 14 per il PGS). A questo punto il picco negativo della serata: un nostro errore e due attacchi vincenti portano il Bondeno avanti 18 a 15, con grande entusiasmo dei pochi, ma calorosi, sostenitori ferraresi al seguito. Esce Beatrice ed entra Nadine. Il PGS riesce a riagganciare le ospiti a quota 18, ma di nuovo si crea il break. Il tabellone segna 23 a 20 per Bondeno quando Lorenza si vede costretta a spendere il secondo time-out. Si riprende a giocare, ma due errori avversari vengono compensati da altrettanti nostri e il tempo si chiude sul 25 a 22 per l’AVIS.

Quarto set: rientra il sestetto che ha chiuso il terzo tempo con Francesca P. al posto di Caterina. Il PGS parte secco: 3 a 0 con immediato time-out Bondeno. Si riprende a giocare con la nostra squadra che sembra dare qualche segno di ripresa rispetto a quanto visto in precedenza (Pierluigi aveva aperto poco prima i finestroni favorendo l’arrivo di aria nuova rigenerante!!!). Le nostre allungano decisamente, anche per un evidente calo delle ospiti stanche dopo un terzo set combattuto da parte loro all’arma bianca, e sul punteggio di 16 a 9 esce Nadine ed entra Beatrice. Il tabellone dice 19 a 10 per il PGS quando la panchina ferrarese spende il secondo time-out. Poco dopo sul 20 a 13 è Lorenza che richiama le ragazze per spronarle a chiudere senza farsi riavvicinare troppo. Si ritorna in campo e sul 20 a 14 esce Beatrice sostituita da Nadine. Poco dopo si chiude 25 a 16.

 

Partita da archiviare e da ricordare solo per il risultato che ci permette di rimanere nei piani alti della classifica. L’unica consolazione è che se un momento di crisi doveva capitare, l’abbiamo avuto e, con molta fortuna, superato. Appuntamento venerdì prossimo 11 novembre a Ferrara, ore 20,45.

I Commenti sono chiusi