3DFJ: ritorna alla vittoria la nostra U16F

PGS Bellaria B – San Donato Volley: 3 – 0 (25/18  25/16  25/17)

 

Continua purtroppo la serie degli infortuni: questa volta tocca a Bibi, fresca fresca dalla bellissima partita giocata sabato scorso a Imola, infortunarsi, probabilmente ai legamenti del ginocchio, durante l’allenamento del venerdì. Ormai sembra uno stanco ritornello, ma ovviamente vanno anche a lei i migliori auguri di una pronta guarigione.

PaladonBosco quindi che ricorda la sala d’aspetto del pronto soccorso sabato pomeriggio, con ben tre ragazze infortunate in panchina (Valentina C. veramente viene prontamente arruolata nel ruolo di tabellonista) e, di nuovo sugli spalti, Armando (papà di Karen) con mano e avambraccio destro ingessati.

Nel primo set le ospiti se la giocano (quasi) alla pari con le nostre ragazze; il ritmo è piuttosto lento, a causa anche del caldo, ed il punteggio resta in equilibrio fino al 16 a 14 per le avversarie; poi, conquistato il servizio grazie ad un buon attacco, chiudiamo il set con due turni di servizio lasciando alle avversarie solo altri due punti.

Nel secondo set riemerge la differenza di valori mostrata tra le due squadre nella gara di andata; le nostre ragazze prendono subito il largo senza che le ospiti riescano a mettere in pratica una reazione efficace; il parziale di 23 a 12 viene solo parzialmente recuperato nell’ultima parte del set, ed il punteggio finale si fissa quindi sul 25 a 16, con ben 12 punti segnati su attacco dalla nostra squadra; molto buona anche la nostra ricezione.

Il terzo e ultimo set è simile al primo, con punteggio in equilibrio fino al 17 a 15 a favore delle ospiti; riconquistato (sempre su attacco) il servizio, non lo molliamo più ed il parziale si chiude 25 a 17.

Nel complesso una buona prestazione della squadra, che lascerebbe ben sperare per la partita di martedì a Castenaso; purtroppo però, via facebook, proprio mentre non ho ancora finito di scrivere questo resoconto, arriva la notizia dell’ennesimo infortunio: Valentina B. si è procurata una distorsione ad un alluce e dovrà stare a riposo almeno una settimana. Altri Auguri quindi anche alla nostra “Stufi”, ma poi basta eh ragazze, capito????? Basta!!! J (by Luigi)

I Commenti sono chiusi